Valentina Persia: vita privata, età, carriera, marito, figli e curiosità sulla comica e attrice

Valentina Persia e la sua vita privata: scopriamo qualcosa di più.

Forse il nome non vi dice molto, ma se guardate l’immagine di certo vi basta un secondo per riconoscere uno dei volti più noti ed apprezzati dell’attuale comicità italiana, specialmente televisiva.

La Persia è, infatti, principalmente una comica ed imitatrice, che però non ha disdegnato, ottenendo un discreto successo, la partecipazione ad alcuni film in qualità di attrice.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Chi è Valentina Persia: età e carriera

valentina persia vita privataValentina Persia è nata a Roma il 1 Ottobre 1971 ed ha pertanto 48 anni.

L’inizio della sua carriera è stato segnato dalla partecipazione nel 1994 al programma televisivo La sai l’ultima?, che cercava nuovi talenti comici.

Da quel momento la Persia non si è più fermata.

Tra i suoi maggiori successi ricordiamo la trasmissione tv Sotto a chi tocca, con Pippo Franco, e il film Di che peccato sei?

Valentina ha partecipato anche alla fiction Caterina e le sue figlie, dove la protagonista era interpretata dall’indimenticabile Virna Lisi.

Vita privata, marito, figli e Instagram

La vita privata di Valentina Persia è stata segnata da un dramma impossibile da dimenticare.

Nel 2004 infatti, dopo che avevano deciso di sposarsi, il suo compagno Salvo morì lasciandole un vuoto incolmabile.

La coppia era stata insieme per quattro anni definiti dalla stessa Persia “meravigliosi” e, dopo la tragedia, ha tanto contato per lei la vicinanza dell’amico e collega Leo Gullotta.

Nel 2015 la comica è diventata madre dei gemelli Carlotta e Lorenzo, ma dopo la grande gioia, anche stavolta, un altro momento buio.

LEGGI ANCHE:  Adriano Panatta: vita privata, biografia, carriera sportiva, Instagram, moglie, figli e curiosità sull'ex tennista

Valentina si è ammalata di una forte depressione post-partum, per la quale dopo un anno di black out si è finalmente convinta a chiedere aiuto.

Ora per fortuna quel brutto momento è alle spalle e la Persia ha potuto riprendere in mano le redini della sua vita e della sua carriera.

L’artista è seguitissima sui social: su Instagram la trovate a @persiav.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...