Valentino Rossi: vita privata, età, Instagram, fidanzata e curiosità sul pilota

Valentino Rossi è senza dubbio uno dei piloti delle due ruote più amati di sempre, ma quanto ne sapete della sua vita privata?

Campione sulla pista ma anche protagonista spesso delle pagine del gossip nostrano per via delle numerose storie d’amore, Rossi è un vip a tutto tondo, che fa spesso parlare di sé.

Conosciamolo meglio.

Chi è Valentino Rossi: età, carriera e Instagram

Valentino Rossi vita privataValentino Rossi è nato a Tavullia il 16 Febbraio 1979 ed ha pertanto 41 anni.

La moto è una sua passione fin da quando era molto piccolo e l’ha ereditata dal padre Graziano.

L’esordio nel mondo delle moto è stato precocissimo: Valentino aveva solo 13 anni.

Straordinaria la sua carriera, che conta ben 9 titoli mondiali, più di 100 successi ed oltre 200 podi.

Valentino Rossi non è solo uno dei motociclisti più forti di tutti i tempi, ma anche uno dei più longevi, tanto è vero che a 41 anni è ancora in pista.

Su Instragram potete trovare il pilota a @valeyellow46 e #valentinorossi.

Vita privata e curiosità

Da qualche tempo il pilota ha ufficializzato la sua storia d’amore con la modella Francesca Sofia Novello, ma in passato ha avuto diversi flirt anche con donne conosciute al grande pubblico.

Tra le sue relazioni più note si ricordano quelle con Maddalena Corvaglia, ex velina di Striscia la Notizia, e con l’attrice Martina Stella.

Qualche curiosità:

  • Valentino Rossi non ama soltanto le moto ma il mondo dei motori in genere. I suoi tanti fans sanno bene che, qualche tempo fa, Rossi si è cimentato anche nella guida di una macchina di Formula 1
  • è appassionato di calcio e tifoso dell’Inter
  • uno dei suoi più grandi desideri è quello di riuscire nell’impresa storica di vincere il decimo titolo mondiale prima di riturarsi
  • i motori sono proprio una passione di famiglia. Oltre a lui e al padre Graziano, il fratellastro Luca Marini (nato da un’altra relazione della madre), corre in Moto 2
  • il 46 è il numero che ha scelto e con il quale corre da sempre
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...