Vanessa Scalera: “Salvini, una politica scellerata”

Vanessa Scalera, la Imma Tataranni protagonista dell’omonima fiction andata in onda con gran successo su Rai 1, si racconta in un’intervista a Fanpage.

Tra le altre cose, se la prende con la politica dell’ex ministro dell’interno Matteo Salvini. Un po’ fuori tempo massimo, forse, visto che il leader leghista non è più al governo, ma tant’è.

La fiction terminata da poco su Rai 1 ha affrontato temi come corruzione e immigrazione, sicché, commentando la politica “scellerata” di Matteo Salvini, Vanessa Scalera ha sostenuto in pieno la linea del suo personaggio.

“È una politica scellerata – ha detto l’attrice pugliese – , si è proprio perso il senso dell’umanità. Mi fa male vedere certe immagini. Mi fa male che un essere umano non porga la mano al suo prossimo”.

Ha aggiunto poi: “È una cosa che dovrebbe toccare tutti nel profondo. Secondo me gran parte degli italiani la pensa come me. Hanno giocato sulla paura ed è terribile”.

Vanessa Scalera ha rammentato che da dove viene lei, la Puglia, l’accoglienza è sacra: “Ho ancora negli occhi il ricordo della nave che arrivò a Brindisi (1991). Di come i pugliesi furono accoglienti. Erano persone disperate che volevano un futuro migliore”.

Sempre sull’arrivo degli albanesi a Brindisi: “Ricordo quell’umanità. Quei brindisini che si fecero in quattro per accoglierli. Dovremmo recuperare quell’afflato. È disumano voltarsi dall’altra parte“.

Domenica scorsa è andata in onda l’ultima puntata della fortunata prima stagione della fiction tratta dai romanzi di Mariolina Venezia che la vede protagonista.

Sui social i tanti accaniti fan della serie reclamano a gran voce che ci sia un seguito.

LEGGI ANCHE:  Coppia gay adotta una bambina affetta da HIV, era stata rifiutata da 10 famiglie

Vanessa Scalera apre una porticina: “Sì, se n’è parlato. Ma non so quando si farà, se si farà, però è nell’aria. A tutti noi piacerebbe molto continuare per un’altra stagione”.

Come si dice, se son rose, fioriranno.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...