Vasellina, usi alternativi: un prodotto economico e ottimo per risolvere tantissimi problemi

Vasellina, usi alternativi: Economica e ottima per risolvere tantissimi problemi

Chiamata anche paraffina liquida, la vaselina trova un largo impiego anche nel settore cosmetico per creme ed unguenti viste le sue proprietà emollienti. Sono molti i modi in cui possiamo utilizzare questa economica risorsa.

Vasellina, usi alternativi

Vasellina, usi alternativi: Eccone alcuni interessanti:

♦ Quando le nostre scarpe preferite sono graffiate e rovinate basta prendere un cotton fioc spalmare un po’ di vaselina sui graffi e sulle abrasioni e vedrete che risultati.

♦ Spalmata in un sottilissimo strato sui polsi e sul collo, Il vostro profumo durerà di più.

♦ La cerniera tende a bloccarsi? Niente di più semplice che lubrificarla con un po’ di vaselina.

♦ Se la vostra giacca di pelle è un po’ “indurita” e consumata basta strofinarla con bel po’ si vasellina e tornerà come nuova.

♦ A quanti di noi è capitato che un anello che portato per tanto tempo non si riesce a sfilare, ebbene con un goccio di vaselina e sarà un gioco da ragazzi.

♦ Per chi ha i capelli secchi, sciupati e con le doppie punte niente di meglio che un impacco di vaselina e torneranno morbidi e setosi;

♦Se avete mobili antichi un po’ graffiati lucidateli con un panno morbido e della vasellina e i graffi come per magia spariranno;

Quando il vecchio ombretto in polvere si sta disfacendo aggiungete un po’ di vaselina alla polvere e il vostro ombretto diverrà cremoso conservandosi più a lungo;

Vasellina, usi alternativi

♦ Quando il tempo è tiranno e la fretta non ci permetti di ripassare le sopracciglia con la pinzetta basterà passarci sopra uno strato di vaselina prima del make-up e saranno perfettamente in ordine.

LEGGI ANCHE:  Riutilizzare scatole delle scarpe: idee semplici, utili per la casa!

♦ Volete un effetto ciglia lunghe e folte? Prendete un applicatore pulito di un vecchio mascara prelevate un po’ di vaselina e passatelo direttamente sulle ciglia che risulteranno più piene e più lunghe.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...