Vasi di riciclo: una valida ed economica alternativa ai vasi classici

Vasi di riciclo: una valida ed economica alternativa ai vasi classici

Vi piacerebbe creare un piccolo angolo di verde all’interno della vostra casa? Riciclando diversi materiali, potrete ottenere dei bellissimi vasetti, dove potervi adagiare le vostre piantine. Ecco qualche idea riiclosa assolutamente da copiare.

1.Sacchi di juta

Appoggiate all’interno di alcuni sacchi di juta, le vostre piante, in poco tempo avrete ottenuto un bellissimo rivestimento per i vostri vasi. Potete anche abbellire i vostri sacchi di juta con degli stencil,  credetemi, il risultato sarà magnifico. 😉

Fonte immagine

Vasi di riciclo: sacchetti di carta

I sacchetti di carta sono un materiale perfetto per poter mettere le vostre piante grasse. Arrotolate la parte superiore del sacchetto, e abbellite l’esterno di ognuno con uno stencil decorativo. Sarà un bellissimo regalo per i vostri amici o parenti.

Fonte immagine

3.Riciclando le lattine: idea numero 1

Le lattine delle conserve sono perfette per essere riciclate per diventare dei vasi per le vostre piante,  potete come in questo caso, decorarle con della carta adesiva colorata,  se non doveste trovare della carta adesiva colorata, potreste stendere un po’ di colla vinilica, con l’aiuto di un pennello, sopra un pezzo di carta da regali e farla aderire direttamente sul barattolo.

Fonte immagine

4.Riciclando le lattine: idea numero 2

Questi barattoli di latta, invece, sono stati decorati con un pezzo di stoffa variopinto. Donerà un tocco di colore all’ambiente.

Fonte immagine

5.Riciclando le lattine: idea numero 3

Se desiderate cimentarvi in un progetto un pochino più laborioso, vi serviranno: delle lattine, delle mollette di legno ed un po’ di colla a caldo. Lavare accuratamente ed asciugare il vostro barattolo di latta.

Eliminare Staccare la molla metallica presente nel centro delle mollette ed incollare sul bordo esterno del barattolo le mollette di legno, con un po’ di colla a caldo. Lasciare asciugare, prima di inserire la piantina all’interno del contenitore. Potete abbellire il vasetto con un nastro di stoffa o un pezzo di spago.

Fonte immagine

6.Riciclando le lattine: idea numero 4

Ecco qualche altra idea, che vi permetterà di abbellire la vostre lattine, per poterle trasformare in dei bellissimi vasi per le piante. Tra i materiali, che potete utilizzare ci sono: dello spago, dei sassolini piatti e del muschio. Per fissare il materiale al barattolo, utilizzate della colla a caldo.

Vasi di riciclo

Fonte immagine

7.Fioriere con i vecchi cassetti

I cassetti, recuperati da un vecchio armadio, potranno essere trasformati in alcune bellissime fioriere, dove potervi adagiare le vostre piante. Un’idea direi geniale.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!