Vasi e fioriere fai da te: idee geniali da far invidia a tutti!

Vasi e fioriere fai da te… non è mai stato così semplice.

In primavera si sente il bisogno di abbellire i giardini e i terrazzi con dei fiori colorati. Ma dove appoggiare le piante e i fiori? Si è sempre alla ricerca di vasi originali, perfetti per contenere le infiorescenze, con l’arte del fai da te e del riciclo creativo, potete realizzare dei magnifici contenitori.

Ecco qualche straordinaria idea.

1.Lattine e sassi: idea numero 1

Con delle lattine dei pelati riciclate potete realizzare dei vasetti per le vostre piante da decorare con dei sassi. Incollate i sassi con della colla a caldo su tutta la superficie esterna del barattolo. Un’idea elegante e bella da vedere.

Fonte immagine

2.Lattine e sassi: idea numero 2

Un altro modo un pochino più complicato per riciclare delle lattine per fare dei vasi prevede di ricoprire la superficie esterna del contenitore con dello stucco per mosaico e appoggiarci sopra una rete di plastica. Prima che lo stucco si asciughi fissare tutto intorno dei sassolini.

Lasciare asciugare per poi coprire ogni buco con dell’altro stucco e lasciare asciugare. Terminare lavando la superficie con una spugnetta e un po’ di acqua.

Fonte immagine

3.Vasi per le piantine in cemento

Tagliare il fondo di una bottiglia e versare al suo interno del cemento. Ricavare nel centro un foro appoggiando un altro contenitore di plastica vuoto. Lasciare seccare il cemento. I vostri vasi per le piante sono pronti.

Fonte immagine

4.Vasetti per piante grasse

Sempre con il cemento potrete creare dei vasetti più piccoli perfetti per contenere delle piante grasse. Come stampo potrete utilizzare delle bottiglie ma anche delle ciotole. Belli anche come idea regalo.

LEGGI ANCHE:  Come pulire il forno a microonde ed eliminare i cattivi odori: alcuni consigli

Fonte immagine

5.Vari contenitori “cementati”

Nel cemento potrete immergere diversi materiali da lasciare seccare per creare dei vasi pr le piante originali e utili anche come porta oggetti.

Fonte immagine

6.Scarpe di cemento

Immergete una vecchia scarpa in un composto fatto di acqua e cemento. Lasciate asciugare all’aria. Un’idea super creativa che far invidia ai vostri ospiti.

Vasi e fioriere fai da te

Fonte immagine

7. Tutorial per  fare i bagni di cemento

Tagliare una bottiglia in plastica ed immergerla in un contenitore con del cemento, lasciare asciugare. Una volta asciutta scartavetrare la superficie.

Per decorare la bottiglia ,con una scritta è un più complesso perché: bisogna scrivere una frase a piacere; incollare con la colla a caldo un pezzo di  spago su tutta la scritta e immergere la bottiglia nel cemento a presa rapida. Lasciate asciugare prima di rimuovere lo spago. Potrete mettere in risalto la scritta appena realizzata utilizzando delle tempere acriliche.

Fonte immagine

Buon giardinaggio a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...