Siete stanchi dei tipici vasi in plastica e avete deciso di optare per alcuni naturali ed ecosostenibili? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Chi ama la natura, non può resistere a riempire il proprio balcone e il proprio giardino di numerose piante verdi e ricche di fiorellini.
In commercio però, i vasi che spesso si trovano sono in plastica e di colori freddi, come ad esempio nero e marrone.
Se siete stanchi di questi vasi privi di decorazioni e di creatività, un’ottime idea è quella di sostituirli con delle alternative naturali ed ecosostenibili.
In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni che si possono realizzare grazie al fai da te, riciclando alcuni prodotti che solitamente gettiamo via.
I seguenti vasi saranno perfetti sia per l’esterno che per l’interno della casa. Cominciamo!
Vasi naturali ed ecosostenibili: ecco quali realizzare!
Cocco
Anche voi siete amanti del cocco? Da questo momento in poi, non gettate più via i gusci! Quest’ultimi si possono riutilizzare per ottenere numerose decorazioni, tra cui un fantastico vaso per piantine grasse.
Questo vaso potete sia appenderlo al soffitto di una stanza, realizzando dei fori appositi e utilizzando dello spago di juta, oppure sistemarlo in una mensola.
Bambù
Originalissimi vasi da sistemare nel proprio giardino, realizzate con delle canne di bambù! Renderanno il vostro spazio verde ancor più creativo e sorprendente.
Ramo di legno
Perché no, decorare con piantine grasse un semplice ramo o tronco di un albero? Un’idea al 100% naturale e rustic chic. Un vaso perfetto da sistemare nel soggiorno.
Pigna
Con una pigna, potrete ottenere un giardino in miniatura, ideale per chi ha poco spazio! Un mini giardino che incanterà chiunque e che potrete appendere davvero in qualsiasi stanza della casa.
Tronco
Anche un piccolo tronco o ramo di un albero è perfetto per essere appeso in casa, vi basterà prendere spunto dalla seguente ispirazione.
Non solo, potete anche appendere questo mini vaso naturale in giardino, sul ramo di un albero.
Gusci uova
Avevate mai pensato che anche i gusci delle uova possono essere trasformati in mini vasi per le piantine? Un’ispirazione da provare, così da poterli riciclare.
Zucca
Prima di gettare via le zucche, arricchitele di tante piante grasse e fiori colorati! Questa ispirazione potete realizzarla per il portone d’ingresso, così da decorare l’esterno della casa.
Ananas
Ebbene sì, anche l’ananas si può benissimo riciclare!
Cocomero
Infine, non poteva di certo mancare un’ispirazione con il cocomero, perfettamente estiva!