Vasi per piante fai da te | La tecnica straordinaria del cemento | Risultati fantastici!

vasi fai da te vasi cemento

I vasi di fiori in cemento sono degli elementi d’arredo assolutamente unici nel loro genere. Non parliamo soltanto di un discorso prettamente estetico, ma anche di un discorso legato alla resistenza stessa.

Questo materiale, infatti, è molto resistente agli agenti esterni e difficilmente si scalfisce o danneggia. Sapevi che potevi ricreare dei vasi in cemento anche in maniera autonoma? Alla fine dell’articolo troverai un video esplicativo davvero interessante.

vasi fai da te cemento 3

Cosa sono i vasi di fiori in cemento

Se non avevi mai sentito parlare di vasi di fiori in cemento, eccoti servita. Devi sapere che parliamo di vasi che si realizzano, appunto, in cemento. Ovvero, in miscela di acqua, sabbia o ghiaia. Generalmente questo materiale, si sa, è utilizzato nell’edilizia, ma si presta a molti lavoretti “fai da te”.

Probabilmente parliamo di una delle soluzioni più usate per l’arredo urbano, ma anche per le abitazioni private. In primis, questo perché la loro forma e il design ricordano particolarmente l’antichità. Sia ambienti interni che esterni, comunque sia, possono essere abbelliti con dei vasi di questo tipo: lo stile moderno e contemporaneo, d’altronde, si sta indirizzando verso un design di questo tipo.

vasi fai da te 93d0dc2cb1342aa1a0d1f060e9f3c570

 

Molto spesso questi vasi si presentano in dimensioni notevoli, ma possono essere realizzati anche in dimensioni molto più contenute. Tutte le specie di piante, sostanzialmente, possono essere posizionate in vasi in cemento.

Caratteristiche e come realizzarli

I vasi di fiori in cemento sono molto robusti e resistenti. Possono essere collocati in vari ambienti, all’aperto oppure no. Bisogna, però, essere consci del fatto che questo materiale è comunque particolarmente assorbente, al netto di ciò che si possa pensare.
Una cosa che va considerata specialmente considerando il fatto che potrebbe assorbire l’acqua dedicata alla pianta. Ovviamente, per risparmiare denaro e soprattutto per riciclare al meglio eventuali materiali di scarto, potremmo provvedere anche a realizzare un vaso di fiori in cemento in maniera autonoma.
Con bicchiere di plastica
vasi fai da te dc93198df615c4fa1efb79fd274982ca
Con buste e sacchi di plastica 
vasi fai da te 55781202b3db0ddd2192830d03a471ee
Con rotoli di carta igienica 
Nel filmato che segue si può notare come venga utilizzata una serie di materiali di scarto quali i rotoli di carta igienica già usata. Con pochi semplici passaggi è possibile trasformare qualcosa di inutilizzato ed inutilizzabile, in uno splendido vaso in cemento. Il risultato, come si può ben vedere, è davvero accattivante!

Nel video che segue potrai osservare la procedura esatta per realizzare uno splendido vaso in cemento, super resistente! Prova a realizzarlo e facci sapere!

LEGGI ANCHE:  Innaffiare le tue piante d'estate: vai in vacanza senza pensieri!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...