Siete alla ricerca di qualche idea per realizzare un fantastico vassoio, grazie al fai da te? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Avere un vassoio in casa è davvero comodo per diversi attività: vi permetterà di realizzare una speciale colazione a letto o di poter lavorare con computer anche stando distesi.
Non preoccupatevi, realizzarne uno è davvero un gioco da ragazzi e non dovrete spendere i vostri risparmi, poiché vi basterà affidarvi al riciclo creativo!
Ispirazioni pronte in pochissimi minuti e semplicissime da realizzare, da non perdere.
Vediamo insieme come creare un vassoio fai da te, grazie a materiali riciclati. Cominciamo!
Vassoio fai da te: da provare subito!
Pallet
Il pallet di legno è perfetto per essere trasformato in un vassoio! Vi basterà eliminare le assi di legno che non vi serviranno, metterle da parte e utilizzarle per montare anche un secondo vassoio.
Finestra
Ebbene sì, anche una vecchia finestra in legno, si può trasformare in un fantastico vassoi per la colazione! Niente di più semplice, vi basterà aggiungere due maniglie per trasportarlo.
Cassetta della frutta
Un’idea rustic chic da non perdere! Se avete la casa ricca di cassette della frutta e non avete idea di come utilizzarle, trasformatele in vassoi! Perfetti anche per poter sistemare il computer e lavorare sul letto/divano.
Cassetto
Non solo colazione a letto, ma anche un vassoio per servire l’aperitivo! In questa idea, è stato utilizzato un cassetto di un vecchio mobile in legno.
Cornice
Perché no, utilizzare delle cornici che avete da anni in soffitta? Vi basterà aggiungere due maniglie, così da renderle trasportabili.
Cartone
Ebbene sì, un vassoio si può benissimo anche costruire con del cartone riciclato! Non solo, grazie a dei rotoli terminati, potrete realizzare il supporto e avere spazio per poter sistemare alcuni oggetti utili, come le penne o un bicchier d’acqua.
Pentola
Non gettate via la vecchia pentola che avete da anni nel cassetto della cucina, poiché potete utilizzarla come vassoio per la colazione!
Tronco
Un’altra ispirazione davvero rustic chic: un vassoio realizzato con il tronco di un albero.
Ceramica
Infine, se amate il fai da te, potete realizzare un vassoio da colazione con la ceramica o con del semplice Das. L’effetto in questa foto si chiama terrazzo e per realizzarlo, vi basterà leggere il nostro tutorial QUI.