Vassoio fai da te: perfetti per fare la colazione a letto e non solo!

vassoio fai da te perfetti vassoi fai da te

Siete alla ricerca di qualche idea per realizzare un fantastico vassoio, grazie al fai da te? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Avere un vassoio in casa è davvero comodo per diversi attività: vi permetterà di realizzare una speciale colazione a letto o di poter lavorare con computer anche stando distesi.
Non preoccupatevi, realizzarne uno è davvero un gioco da ragazzi e non dovrete spendere i vostri risparmi, poiché vi basterà affidarvi al riciclo creativo!
Ispirazioni pronte in pochissimi minuti e semplicissime da realizzare, da non perdere.
Vediamo insieme come creare un vassoio fai da te, grazie a materiali riciclati. Cominciamo!

Vassoio fai da te: da provare subito!

Pallet

vassoio fai da te perfetti 6fd530bae1efe07682c14658d3de29be

Credit foto

Il pallet di legno è perfetto per essere trasformato in un vassoio! Vi basterà eliminare le assi di legno che non vi serviranno, metterle da parte e utilizzarle per montare anche un secondo vassoio.

vassoio fai da te perfetti 1
credit foto

Finestra

Ebbene sì, anche una vecchia finestra in legno, si può trasformare in un fantastico vassoi per la colazione! Niente di più semplice, vi basterà aggiungere due maniglie per trasportarlo.

vassoio fai da te perfetti 2
credit foto

Cassetta della frutta

Un’idea rustic chic da non perdere! Se avete la casa ricca di cassette della frutta e non avete idea di come utilizzarle, trasformatele in vassoi! Perfetti anche per poter sistemare il computer e lavorare sul letto/divano.

vassoio fai da te perfetti 3
credit foto

Cassetto

Non solo colazione a letto, ma anche un vassoio per servire l’aperitivo! In questa idea, è stato utilizzato un cassetto di un vecchio mobile in legno.

vassoio fai da te perfetti 4
credit foto

Cornice

Perché no, utilizzare delle cornici che avete da anni in soffitta? Vi basterà aggiungere due maniglie, così da renderle trasportabili.

LEGGI ANCHE:  Come sbiancare il bucato senza usare prodotti chimici

vassoio fai da te perfetti 5
credit foto

Cartone

Ebbene sì, un vassoio si può benissimo anche costruire con del cartone riciclato! Non solo, grazie a dei rotoli terminati, potrete realizzare il supporto e avere spazio per poter sistemare alcuni oggetti utili, come le penne o un bicchier d’acqua.

vassoio fai da te perfetti 6
credit foto

Pentola

Non gettate via la vecchia pentola che avete da anni nel cassetto della cucina, poiché potete utilizzarla come vassoio per la colazione!

vassoio fai da te perfetti 7
credit foto

Tronco

Un’altra ispirazione davvero rustic chic: un vassoio realizzato con il tronco di un albero.

vassoio fai da te perfetti 8
credit foto

Ceramica

Infine, se amate il fai da te, potete realizzare un vassoio da colazione con la ceramica o con del semplice Das. L’effetto in questa foto si chiama terrazzo e per realizzarlo, vi basterà leggere il nostro tutorial QUI.

vassoio fai da te perfetti 9
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...