Vecchi centrini per idee moderne: arredare e decorare con il riciclo

In soffitta avete trovato tanti vecchi centrini, ma non sapete come utilizzarli? Non buttateli via.

Ecco qualche fantastica idea a cui potrete ispirarvi per poter riciclare questo fantastico materiale.

Vecchi centrini

1.Ciotole o porta candele?

Con dei vecchi centrini è possibile realizzare delle fantastiche ciotole, per poterle realizzare avrete bisogno di: centrini, colla vinilica, un pennello ed una bacinella. Adagiare il centro sulla parte esterna del contenitore e con il pennello, stendere un po’ di colla vinilica.

Lasciare asciugare accuratamente prima di togliere il contenitore, la vostra ciotola fatta con il centrino è pronta per poter contenere degli oggetti o perfetta da usare anche come originale porta candele.

Fonte immagine

2.Centrotavola o svuota tasche?

Seguendo la tecnica descritta nel punto precedente potrete realizzare svariate ciotole perfette da usare come centrotavola, come svuotatasche ma anche come idea regalo per i vostri amici o parenti.

Vecchi centrini

Fonte immagine

Vecchi centrini: lampadari con centrini colorati

Un’idea fantastica che vi permetterà di riciclare dei vecchi centrini anche colorati, è quella di realizzare un bellissimo lampadario. Potrete utilizzare non solo i classici centrini rotondi, ma anche quelli dalle forme più variegate Il risultato sarà davvero molto bello.

 

Fonte immagine

4.Orologio da parate

Con i centrini rotondi, potrete cimentarvi nella realizzazione di un bellissimo orologio da parete, come base utilizzate due centrini di due diversi diametri ed applicate nel centro i componenti di un vecchio orologio. L’effetto che si otterrà sarà molto elegante.

 

Fonte immagine

5.Decorazione da parete o testiera del letto: idea numero 1

Con dei vecchi centrini e dei cerchi di legno per il fai da te, potrete cimentarvi nella realizzazione di una bellissima decorazione da appendere ad una parete di casa vostra, ma che può essere perfetta, da utilizzare anche come testiera del letto.

Per rendere più originale la vostra creazione aggiungete dei nastri di raso da abbellire con dei pom pom o con delle piume.

 

Fonte immagine

6.Decorazione da parete o testiera del letto: idea numero 2

Un’altra idea per poter realizzare una decorazione da appendere alla parete, che si adatti anche come testiera del letto, è quella di creare un quadretto con una tavola di compensato e dei centrini variopinti.

Per abbellire il vostro quadro, aggiungete delle roselline di stoffa e dipingete la tavola di una tonalità accesa, prima di incollarne i centrini,  L’effetto sarà spettacolare.

 

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!