Vecchi strofinacci: Ecco tantissime idee su come trasformarli in tendine per il forno.

Come realizzare delle tendine per il forno con alcuni vecchi canovacci? Vi diamo delle idee di partenza davvero super interessanti. Prima di tutto, vi diciamo come poterli realizzare!

Per chi non fosse bravo con il cucito, è possibile realizzare con dei canovacci la tendina per il forno. Come? Utilizzando colla per tessuto. Il canovaccio non ha bisogno di rifiniture in quanto ha già bordini cuciti, e per applicare una tasca usando la colla sarà semplicissimo. Per appenderlo alla maniglia del forno potrete usare dei simpatici nastrini.

Stesso discorso vale per gli elementi decorativi, possono essere legati con nastrini, o spago decorativo, bottoni oppure incollati direttamente sul canovaccio, questo poi dipende dal risultato che volete ottenere.

fonte immagine

Fonte

fonte immagine

Adesso, passiamo a quanto il mondo del riciclo ha da offrirci: potrete optare per delle soluzioni simpatiche (come vedrete dalla foto che segue) una di queste è legare il canovaccio con un gran fiocco.

fonte

fonte 

fonte

Vi è mai capitato di guardare il vostro vecchio canovaccio e dire: ma sì, perché non creare qualcosa di nuovo e di frizzante?

Fonte

Ci siamo posti la stessa domanda e siamo andati alla ricerca degli spunti e delle idee più interessanti a riguardo. Grazie al riciclo creativo, oggi, scoprirete come realizzare delle tendine per il forno e non solo con i canovacci.

In realtà, grazie ai canovacci, potrete spaziare e creare qualcosa di fantastico per la cucina. Tutto è nelle vostre mani, come diciamo sempre: l’inventiva è la parte più divertente del gioco.

Fonte

Come realizzare delle tendine per il forno con vecchi canovacci

Riciclare ci dà anche però la possibilità di risparmiare e di questo non possiamo che essere grati. Perché gettare un vecchio canovaccio quando può trovare nuova vita?

Fonte

Questo e molto altro con il riciclo creativo, che vi dà il giusto input per mettervi a creare e soprattutto per non gettare via gli oggetti. La cucina, poi, è uno degli ambienti più belli della casa.

Fonte

Di conseguenza, dobbiamo arredarla nel modo giusto. Deve essere colorata, bella, unica, un ambiente in cui possiamo rilassarci e preparare i nostri manicaretti. E, ovviamente, la personalizzazione è tutto!

Troverete un tutorial completo che vi illustrerà passo passo come realizzare una tendina da forno cliccando Qui

Vediamo, dunque, qualche spunto per rendere la cucina un posto perfetto in cui stare: a parere nostro, sono davvero delle idee magnifiche e bellissime. Buon riciclo creativo a tutti voi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!