Avete delle vecchie maglie ormai da buttare via? Riciclatele grazie a queste fantastiche idee: approfondiamo insieme!
Quante volte ci siamo ritrovati con l’armadio ricco di maglie ormai vecchie, che non indossiamo più da anni? Sicuramente infinte! Se avete deciso finalmente di buttarle via, prima approfondite le seguenti idee, che vi permetteranno di riciclarle e di ottenere tanti fantastici oggetti! Ispirazioni semplici e veloci da realizzare, che vi conquisteranno in un batter d’occhio. Cominciamo!
Vecchie maglie? Ecco come riutilizzarle!
Trasformare un’altra maglia
Ebbene sì, potete riutilizzare delle vecchie t-shirt per decorare un’altra maglia che avete nell’armadio, per regalargli un tocco di originalità in più!
Tagliate le t-shirt di colori differenti in tante linee sottili e cucitele su una maglia di colore neutro, ad esempio bianco.
Decorarla con ago e filo
Per rendere unica una semplice t-shirt, vi basterà utilizzare un ago e del filo! Potete ad esempio, decorare il taschino disegnano dei fiorellini!
Collana
Con una sola maglietta, potete ottenere una fantastica collana che renderà sorprendente un vostro abito! Grazie a questo tutorial, sarà semplicissimo realizzarne una.
In alternativa, potete utilizzare questo procedimento, ancor più veloce e semplice. Per le perle da inserire all’interno, potete utilizzare delle piccole sfere di legno.
Busta della spesa
Dite addio alle buste di plastica quando andate a fare la spesa! Ritagliando una maglietta, in soli 5 minuti avrete la vostra busta della spesa personale e zero waste.
Borsa
Perché no, utilizzare una felpa per ottenere una sorprendente borsa?
Sciarpa
Grazie all’intreccio di due t-shirt, potrete ottenere in un batter d’occhio una sciarpa! Vi basterà seguire questo tutorial.
Gonna
Ebbene sì, le vecchie maglie si possono riutilizzare per ottenere una gonna!
Vestito
Avete una camicia che non indossate più? Non gettatela, riutilizzatela per ottenere un fantastico vestitino o una camicia per i più piccoli.
Fascia per capelli
Infine, ecco un metodo semplicissimo e veloce per riutilizzare una maglia: realizzare una fascia per i capelli!