Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Vecchie teglie: tante decorazioni da favola tutte da copiare! A tutto riciclo!!!

Pubblicità

Le teglie sono un oggetto molto utile in cucina. Quando si rovinano o non vengono utilizzate per molto tempo è un vero peccato buttarle via. Con il riciclo creativo potete trasformare le vostre vecchie teglie, o i vostri stampi per i dolci, per realizzare qualcosa di unico e super fantastico per decorare la vostra casa.

Ecco qualche idea straordinaria assolutamente da copiare.

1.Stampo per fare i budini

Pubblicità

Avete trovato uno stampo per fare il budino ma la vernice è tutta scrostata? Pulitelo e riverniciatelo con un colore acrilico o con bomboletta spray. Dopo che sarà asciutto, potete usare lo stampo per contenere del muschio, dei fiori freschi e delle decorazioni a tema pasquale o primaverile. Sarà perfetto anche come idea regalo per le vostre amiche.

Fonte immagine

2.Teglia a cerniera

La vecchia teglia a cerniera con cui la vostra mamma o la vostra nonna vi preparavano delle ottime torte non può più essere usata per cucinare? Nessun problema usatela per creare un centrotavola con bulbi, fiori freschi, muschio, uova e piume. Magnifico e super economico.

Fonte immagine

Pubblicità

3.Teglia per ciambella porta candela

Verniciate la superficie esterna di una teglia per fare le ciambelle con una vernice coprente di colore grigio. Lasciate asciugare, capovolgete la teglia ed appoggiatela su un vassoio rotondo. Inserite all’interno del buco una candela profumata e decorate il bordo con una corona di fiori freschi e foglie.

Per impreziosire la composizione appoggiatevi sotto un centrino per torte di colore bianco. Sarà perfetto da usare anche come centrotavola per una cena all’aperto.

In alternativa, potete usare lo stampo per le ciambelle come stampo per il cemento.

Fonte immagine

4.Mini teglie per fare le ciambelle o i dolcetti

Le mini teglie per fare le ciambelle o i dolcetti, sono perfette per creare dei segnaposti ideali per le vostre cene più importanti, come il Natale.

Fonte immagine

Pubblicità

5.Mini teglie porta candele o stampini per cemento e gesso?

Ecco un’altra idea per riciclare le piccole teglie dei dolcetti. In questo caso sono state usate sia come porta candele che come stampo per fare delle decorazioni in cemento o in gesso. Potete decidere di lasciarli bianchi o dipingerli con della vernice acrilica colorata.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!


Potrebbe interessarti anche...