Vede un ragno in macchina, perde il controllo dell’auto e si schianta

La sua fobia dei ragni le ha causato un terribile incidente automobilistico che non solo ha distrutto la sua auto ma è stata anche ferita alla gamba.

Secondo Buzzfeed News, una donna del Cairo, New York, si è schiantata con la sua auto dopo aver visto un ragno sul sedile anteriore mentre guidava.. La donna è stata presa dal panico e si è schiantata. La polizia locale ha anche detto che l’auto della donna è stata completamente danneggiata e la donna è stata gravemente ferita alla gamba.

“Sappiamo che è più facile per alcuni guidatori che per altri, ma per favore cercate di insegnare ai nuovi guidatori a superare la paura e parcheggiare in un luogo sicuro, la vita dipende da questo”, ha scritto la polizia sul suo account di Facebook.

Cos’è l’aracnofobia?

L’ aracnofobia è una paura eccessiva per i ragni e la persona che ne soffre, evita il contatto diretto con loro o con qualsiasi situazione o luogo in cui potrebbero trovarli, produce un significativo disagio emotivo che può essere paralizzante.

I pazienti che hanno paura dei ragni mostrano alti valori di ansia e rifiuto del confronto. Anche una semplice rvisione di ragni in fotografie o immagini associate, può evocare risposte psicologiche e fisiologiche che si manifestano con alti livelli di stress e ansia soprattutto.

Il processo dell’elusione dei ragni può avere un impatto significativo sulle attività quotidiane , quando gli aracnofobi vivono, lavorano o studiano in un luogo in cui è naturale incontrare dei ragni. È bene tenere a mente che i ragni hanno la capacità di vivere quasi ovunque, c’è una grande diversità di essi, la nicchia principale dei ragni, in quasi tutti gli ecosistemi, è il controllo delle popolazioni di insetti, sebbene eseguano altre importanti funzioni.

E’ importante che le persone con questa specifica fobia vengano trattate e curate, in modo che possano far fronte con meno angoscia e ansia in un mondo in cui i ragni convivono con l’essere umano.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!