Ecco come velocizzare internet con questo semplicissimo trucco

La società moderna vive immersa nella tecnologia. Qualsiasi ambiente interno ed esterno è dotato di apparecchi che consentono di compiere azioni fino a qualche tempo fa impensabili. Se parliamo di telecomunicazioni è impossibile non pensare al cellulare, questo piccolo dispositivo che al giorno d’oggi copre molte delle nostre esigenze quotidiane.

Allo stesso momento, per poterne sfruttare tutte le possibilità è necessario disporre di una buona connessione: in questo articolo vi sveliamo un trucco interessante che può aiutare a tal proposito. Quando acquistiamo un router dobbiamo prendere in considerazione due variabili: il router e l’abbonamento al servizio. In entrambi i casi il prezzo può essere un indicatore della qualità.

Le compagnie telefoniche promettono uno standard di qualità che quasi mai viene riscontrato nell’uso quotidiano della connessione: addetti al call center e tecnici ci diranno, però, che non sussiste alcun problema.

A volte capita che abbiamo un computer connesso direttamente alla rete attraverso cavo e che questo presenti una velocità soddisfacente, mentre altri computer appoggiati alla rete wireless abbiano arranchino un pochino. Le cause possono essere molteplici: può dipendere dalle condizioni meteo, da una scarsa tensione della corrente elettrica, ecc.

Qualora non vi siano problemi tecnici, per amplificare il segnale del wifi possiamo ricorrere a questo particolare trucco che prevede l’uso di una o due lattine (es. lattina Coca-Cola), un coltello affilato e un po’ di nastro adesivo.

Risultati immagini per internet con le lattine

Per prima cosa tagliamo la parte inferiore della lattina, rimuovendo completamente la base. Facciamo la stessa cosa sulla parte superiore, seguendo la circonferenza ma lasciando un lembo intatto di circa 3 centimetri. Tagliamo a metà il “corpo” della lattina, in modo da creare una sorta di antenna parabolica.

LEGGI ANCHE:  Decora la tua casa a basso costo con queste fantastiche idee

Infiliamo la bocchetta della lattina sull’antenna del router e fissiamola con del nastro adesivo. Se le antenne sono due, ripetiamo la stessa cosa per entrambe. Ora il segnale wifi sarà amplificato e dovrebbe consentire ai nostri computer di navigare con maggiore velocità – sempre che non vi sia un problema tecnico alla base!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...