Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Una vera trasformazione con soli 17 euro… Un idea da non sottovalutare!

Un modo interessante per cambiare l’aspetto di una stanza e per spezzarne l’uniformità è il muro tavolato. Il muro tavolato non è altro che una parete sulla quale viene installata una tavola di legno realizzata appositamente per questo scopo.

20170617_195119

Per eseguire questo lavoro non sono necessari grandi investimenti. Ad esempio, il progetto riportato in queste pagine, eseguito e condiviso dalla canadese Holly Antoine, ha richiesto appena 17 dollari a parete.

20170617_195119

Come sottolinea nella presentazione del suo progetto (che del resto possiamo osservare con i nostri occhi grazie alle immagini), dopo aver montato il tavolato il muro e la stanza hanno completamente cambiato aspetto.

20170617_205539

Ora dimentichiamo il vero e proprio tavolato, perché il trucco è proprio questo: possiamo avere lo stesso effetto del tavolato fissando solo delle assi, dunque risparmiando significativamente rispetto al “vero” tavolato!

Prima di tutto Holly ha rilevato le misure del muro, in particolare la sua lunghezza, dunque si è procurata diverse assi in legno della detta misura, oltre alle assi che saranno invece fissate verticalmente; la misura è da scegliere in base alle preferenze personali, a seconda che si voglia coprire metà altezza, tre quarti della parete, ecc.

A questo punto fisseremo l’asse orizzontale alla base della parete, quindi proseguiremo con le assi in verticale, cercando di mantenere la stessa distanza l’una dalle altre e, infine, chiuderemo installando la seconda ed ultima asse orizzontale.

20170617_211925

Per fissare le assi possiamo usare i metodi classici (fischer e viti) oppure dare una possibilità ai più moderni “chiodi adesivi”. Questi ultimi sono una sorta di nastro biadesivo a tenuta molto forte, commercializzato da famosi marchi come Pattex, Uhu, ecc. Per questo tipo di lavoro sarà più che sufficiente, anzi, è l’ideale.

2017-06-20_19.08.00

È arrivata la fase della verniciatura. Nel suo progetto, Holly ha optato per il classico bianco, ottimo in abbinamento alle pareti di tonalità chiara, come nel caso della sua abitazione. Il trucco, come vediamo, è qui: assi e parete contenuta all’interno della loro struttura saranno verniciati dello stesso colore, in modo da apparire come un vero e proprio tavolato!

2017-06-20_19.06.48

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!