Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Verde salvia, il colore moda della primavera 2020. Lo sapevate?

Pubblicità

“Chi di verde si veste, di beltà sua troppo si fida” recita un antico detto popolare… allora questa primavera 2020, vantiamoci tutte della nostra bellezza, ma con pudore e raffinatezza, indossando il colore più trendy del momento: il sage green, il verde salvia! Elegante, delicato, “calmo” e raffinato, ha cavalcato le passerelle dei più prestigiosi stilisti, fino ad approdare ai grandi marchi, più economici ma sempre cool! Le cromie pastello sono tornate di gran tendenza e detteranno legge per il resto dell’anno, con garbo e gentilezza. Sì, ma come abbinarle per essere davvero glamour? Curiose? Iniziamo!

Verde

Il verde salvia è sofisticato, ma semplicissimo da abbinare!

Pubblicità

Guardando con attenzione questa sfumatura di colore, si può notare che si tratta sì di un verde, ma dalla tonalità così chiara che lo porta a fondersi con il grigio. Provate ad osservare le foglie della salvia, magari proprio quella nel vasetto sul balcone di casa vostra: la vicinanza con la terra scura vi farà subito capire con quali cromie potete abbinare questa meravigliosa tinta! Si accompagna benissimo con le tonalità legate alla natura, ma non solo! È perfetta anche in accostamento al bianco e nero. Per un look da giorno molto easy eppur sofisticato, provate ad indossare un pullover di questa tinta su pantaloni candidi o scurissimi: renderà il vostro outfit subito più interessante. Potete associarla anche alle varie sfumature tono su tono o ai colori pastello, ma è sempre azzeccatissima se accompagnata ad un paio di jeans!

I must-have per un guardaroba davvero in!

Eccovi alcuni suggerimenti per l’acquisto dei capi che dovreste davvero infilare nel vostro armadio! Partite da una gonna in ecopelle verde salvia, corta o longuette, meglio ancora se dritta a tubino. Vi basterà per ottenere un look formale e trendy al tempo stesso. Magliette, felpe e bluse sono un ottimo acquisto per il tempo libero, infonderanno calma serenità a chi vi circonda e non vi faranno sentire mai fuori moda! Gli abiti in questa tinta sono elegantissimi e raffinati, si fondono con qualsiasi incarnato e sottotono, donano a tutte, meglio se lunghissimi, leggeri, impalpabili… trametteranno tutta la femminilità che avete tenuto nascosta nei freddi mesi invernali!

 

 


Potrebbe interessarti anche...