Verdure al forno gustose: il segreto per un risultato eccellente!

verdure al forno i piccoli AdobeStock 64673996

Verdure al forno gustose: il segreto per un risultato eccellente e mangiar sano!

Le verdure sono sicuramente una parte fondamentale della nostra alimentazione! Sono davvero infinte le ricette che vengono proposte per cucinare la verdura e tutte buonissime. Questo piatto è adatto a tutti, vegetariani e vegani compresi. Anche nei vari locali di ristoro, ristoranti compresi, spesso si trovano piatti unici dedicati solo alle verdure, questo esalta non solo la loro utilità, ma anche il fatto che sono sempre più richieste dal pubblico.

Verdure al forno gustose: il segreto per un risultato eccellente e mangiar sano!

Verdure al forno gustose: il segreto per un risultato eccellente e mangiar sano!

Le verdure sono buonissime sempre, ma il loro sapore viene esaltato al forno. Questo accade ancora di più se le verdure vengono cotte mischiate tra di loro. Il suo calore uniforme fa si che si possa ottenere una cottura perfetta. Soprattutto in modalità statica, dove non è difficile che si formi una gustosissima crosticina sulla superficie delle verdure.

Per avere una cottura ottimale il segreto è quello di disporle sulla leccarda, ovviamente foderata con carta da forno, in maniera uniforme evitando di metterle troppo vicine tra di loro. Il condimento poi deve essere semplice. Basta infatti aggiungere un filo di olio, il sale, qualche spicchio di aglio e delle fette abbastanza grossolane di cipolla (da rimuovere successivamente se non sono di vostro gradimento) e se vi piace anche origano e pepe. Un altro segreto è quello di non lasciare le verdure girate sempre nello stesso verso, ma ricordarsi di girarle più volte durante la cottura. Il risultato sarà di quello di poter gustare qualcosa di davvero superbo.

LEGGI ANCHE:  Torta al formaggio, ma dolce: pronta subito per gli ospiti dell'ultimo minuto

Ovviamente il passo successivo è quello di portarle in tavola, quindi condite le vostre verdure con sale, olio evo, un goccio di aceto e un trito di prezzemolo.

Se volete stupire i commensali e invogliare anche i più ostici a gustare le verdure, potete proporle in un piatto da portata adagiate su foglie di insalata verde alternate a foglie di radicchio rosso. L’effetto scenico è davvero unico e tutti osserveranno per forza la bontà che avete cucinato. Il successo sarà assicurato.

Per chi azzarda di più con i gusti è possibile aggiungere sulle verdure, una spolverata di parmigiano reggiano direttamente nel piatto. E’ davvero buonissimo!

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...