Verdure al forno light: le prepari in un attimo, ottime per muffin, polpette e torte salate. Solo 80 Kcal!

verdure al forno light perfette verdure al forno 1

Verdure al forno light perfette per muffin, polpette e torte salate. Solo 80 Kcal!

Oggi vi mostriamo Come preparare le verdure per averle sempre a disposizione nel vostro frigorifero per poter preparare qualsiasi tipo di ricetta in versione light. Sarà più facile in questo modo soddisfare tutte le vostre esigenze culinarie. bastano pochi semplici passaggi. Questo tipo di procedimento è adatto anche per preparare le verdure con la friggitrice ad aria. Eseguendo questa ricetta avrete sempre nel vostro frigorifero verdure già cotte e pronte anche in caso di un’improvvisata di amici o parenti. Vediamo il procedimento e gli ingredienti necessari per la sua realizzazione.

verdure al forno light perfette verdure al forno 1

Verdure al forno light perfette per muffin, polpette e torte salate. Solo 80 Kcal!

Ingredienti (per 6 persone):

– 1 melanzana,
– 2 zucchine,
– 2 peperoni,
– 2-3 cucchiai di olio extravergine,
– una manciata di basilico,
– sale q.b.

Procedimento

La prima cosa da fare è lavare con cura melanzane, zucchine e peperoni. una volta terminato, Iniziate a fare a pezzettini le zucchine e le melanzane. Per quanto riguarda i peperoni tagliateli a metà togliete i filamenti interni e tutti i semini e tagliate a questo punto anche loro a pezzettini come le altre verdure. Per quanto riguarda i peperoni è consigliabile tagliarli però a listarelle invece che a quadrettini.

Se decidete di realizzare questa ricetta utilizzando la friggitrice ad aria non mettete tutte le verdure insieme, ma fatele cuocere una alla volta aggiungendo ogni volta per ogni verdura un filo d’olio e aggiustate di sale e così via via anche le altre verdure che avete spezzettato precedentemente.al contrario se usate invece il forno potete cuocere tutte le verdure insieme.

Quando tutte le verdure saranno pronte per la cottura, Preparate una teglia adatta al vostro forno e rivestite di carta da forno. Adagiate a questo punto zucchine, peperoni e melanzane sulla superficie della teglia e condisco aggiungendo delle foglioline di basilico intere che successivamente posso anche decidere di togliere. mettete un po’ di sale è un filo d’olio mescolando poi con le mani per amalgamare bene il condimento.

LEGGI ANCHE:  Salsa cremosa ai funghi: la ricetta infallibile, perfetta su primi e secondi!

A questo punto potete infornare le vostre verdure a circa 180 gradi per 30-40 minuti ho fino a quando le verdure non risulteranno completamente cotte. Adesso potete utilizzare le vostre verdure per realizzare una ricetta immediata o in alternativa, potete utilizzare dei contenitori in plastica adatti al frigorifero, dove potrete conservare anche per due o tre giorni le verdure che avete appena preparato.

Potrete così realizzare muffin con verdure e polpettine o torte salate! Buon lavoro e buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...