Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Veronica Gentili: vita privata, chi è, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla giornalista

Veronica Gentili vita privata
Pubblicità

Cosa sappiamo della vita privata di Veronica Gentili?

Lei è ormai un volto familiare delle nostre serate televisive, in quanto da tempo conduce con successo su Rete 4 Stasera Italia, programma di approfondimento politico.

Preparata, spigliata, spesso coraggiosa ed anche bella, la giovane donna si sta ritagliando con bravura e tenacia un ruolo di primo piano nel panorama giornalistico italiano dopo aver iniziato, in realtà, nel mondo dello spettacolo.

Pubblicità

Scopriamo di più sul suo conto senza dimenticare, fra l’altro, i famosi scontri verbali con Vittorio Sgarbi e Vittorio Feltri.

Chi è Veronica Gentili: età, carriera e Instagram

Veronica Gentili vita privata

Veronica Gentili è nata a Roma il 9 Luglio del 1983 (o del 1982) ed ha pertanto quasi 37 anni (o quasi 38).

Figlia di un dirigente Rai con la passione per la politica, che evidentemente è un marchio di famiglia, la Gentili si è diplomata all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica nel 2006.

I suoi esordi sono nel mondo dello spettacolo, un altro dei suoi tanti interessi.

Ha avuto qualche ruolo in programmi televisivi, ma anche al teatro e al cinema.

Pubblicità

Quello di maggior spessore è stato in Le ombre rosse, film di Francesco Maselli.

A partire dal 2013 Veronica ha cominciato a fare l’opinionista in trasmissioni a tema politico e sociale, fra cui Piazzapulita, L’aria che tira, La gabbia e Coffee Break.

Da qui all’arrivo nel giornalismo di prima linea il passo è stato breve.

Dal 2016 Veronica Gentili è diventata una collaboratrice della testata Il fatto quotidiano e nel 2018 co-conduttrice di Stasera Italia affiancata da Giuseppe Brindisi.

Dallo scorso anno, è al timone del programma da sola, alternandosi a Barbara Palombelli.

E’ proprio all’interno di Stasera Italia che la donna ha dato vita a due scontri memorabili, uno con Sgarbi e l’altro con Feltri.

Nel primo, per nulla intimidita dal focoso critico d’arte, rispose a tono ai suoi insulti, mentre nei confronti del direttore di Libero si trattò di un imbarazzante fuori onda.

In esso si sentì chiaramente la conduttrice fare battute piuttosto irriverenti sul presunto vizio di Feltri di alzare il gomito ed essere quindi “tanto ubriaco da non riuscire neanche a parlare”.

Nonostante le successive scuse, il giornalista ha risposto con la pubblicazione di alcune foto sexy pubblicate dalla Gentili sul proprio profilo Instagram.

Se la cercate su questo social, la trovate a @veronicagentili, dove è seguita da quasi 82000 followers.

Pubblicità

Vita privata, marito, figli e curiosità

Sappiamo pochissimo della vita privata di Veronica Gentili e neanche le tante immagini da lei stessa pubblicate su Instagram aiutano molto in tal senso.

La maggior parte di esse infatti, la ritrae in versione ultra sportiva, poiché la donna è una grande appassionata di fitness.

Non è sposata e non ha figli, né sembra che sia attualmente fidanzata.

Tempo fa è stata paparazzata in compagna di un uomo che poi però è risultato essere il suo collega, nonché direttore, Marco Travaglio.


Potrebbe interessarti anche...