Versa dei fondi di caffè nel Water e ammira il risultato!
Il caffè è diventato quasi indispensabile nella vita di tutti i giorni fin dal mattino quando ci si alza. Il suo apporto è indispensabile per iniziare la giornata nel modo giusto e soprattutto con la giusta carica. E’ un piacere che però ognuno di noi assapora in base al proprio gusto è si dice che per conoscere a fondo una persona devi sapere come preferisce bere il caffè. C’è chi infatti ama sentire il sapore intenso, senza zucchero, chi invece lo desidera dolcissimo. Ma non solo c’è chi lo gusta macchiato e chi corretto, chi lungo e chi ristretto, insomma sono molti i modi di poter assaporare questa bevanda.
Una volta gustato il caffè però, resta il suo fondo che solitamente viene buttato. Esiste però un utilizzo impensabile per riciclare proprio i fondi di caffè, per riutilizzarli in uno dei luoghi più importanti della nostra casa, ovvero il bagno. In particolare nel Water per risolvere un problema che spesso si presenta ed è piuttosto sgradevole.
In commercio esistono poi svariate qualità di caffè. Il classico, la versione oro, quella arabica, quella più delicata, quella aromatizzata al ginseng, al nocciolino, all’amaretto, ecc… soprattutto da quando c’è stato il boom delle macchine da caffè espresso in capsule e cialde. Ma il vero e unico caffè inimitabile è quello che viene prodotto dalla tostatura e creato con una semplice moka. Il suo aroma è unico e lascia poi in regalo un fondo da caffè che potete riutilizzare. Vi chiederete…come?
Ebbene, mettete cinque o sei cucchiai di fondo di caffè in un litro di acqua tiepida. Successivamente versate il tutto nel water e lasciate agire qualche minuto. Poi tirate l’acqua! Questo metodo manderà via tutti i cattivi odori che spesso provengono dal water. Per mantenere il risultato ottenuto e renderlo duraturo, basta fare quest’azione ogni dieci/dodici giorni. Provare per credere!
Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
Organizzare casa con riciclo creativo ed il fai da te: 20 idee per voi! Tenere…
Le polpette “che tagli con un grissino”: questo è l'ingrediente da aggiungere! La polpetta sarà…
Zucchine ripiene al forno: un piatto perfetto per la dieta! Le zucchine ripiene sono un…
Il Paradiso delle Signore: la soap ripartirà a metà settembre (cambiando l'orario di programmazione della…
L'appuntamento con Il Paradiso delle signore 7 tornerà in onda a partire dal mese di settembre,…
Blatte: ecco cosa attira questi scarafaggi e perché entrano in casa Durante la stagione estiva…