Versate l’impasto con frutti di bosco nello stampo e infornate. Ha solo 160 Kcal!

versate limpasto allo yogurt e 2

Solo 160 calorie a fetta per questa torta ai frutti di bosco, realizzate l’impasto allo yogurt, lo versate e il gioco è fatto. Sfornerete un dolce che si scioglie in bocca, dal profumo intenso e invitante che condurrà tutta la famiglia in cucina, in attesa di poterne gustare una fetta.

Leggera e digeribile, apporta proteine, aminoacidi essenziali, vitamine gruppo B (B2), vitamina A, fosforo, calcio, ma non solo. More, mirtilli e lamponi regalano un pieno di polifenoli, regolano i livelli di colesterolo nel sangue, combattono l’invecchiamento cellulare.

10 minuti per impastare, 35 per cuocere e il gioco è fatto: porterete in tavola il dessert perfetto, goloso quanto basta per raccogliere l’entusiasmo di tutti, digeribile e light per la gioia dei golosi sempre a dieta. La prova costume sarà salva, senza rinunce, cosa desiderare di più se non iniziare a prepararlo? Che aspettate?

versate limpasto allo yogurt e 2

Versate l’impasto allo yogurt e frutti di bosco nello stampo e infornate. Ha solo 160 Kcal!

Per questa ricetta procuratevi:

  • farina, 250 g
  • yogurt bianco, 150 g
  • stevia, 75 g (150 g di zucchero)
  • burro fuso, 75 g
  • frutti di bosco, 400 g
  • uova, 2
  • zucchero vanigliato, 10 g
  • lievito, 8 g
  • limone biologico, 1 solo la scorza

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate uno stampo da 22 centimetri di diametro con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire bene al fondo e ai bordi. Oppure ungetela e inzuccheratela, poi capovolgetela sul lavello per eliminare l’eccesso.

Rompete le uova in una ciotola, unite la stevia (o lo zucchero), lo zucchero vanigliato e mescolate con la frusta a mano fino ad sciogliere tutti i granelli. Dovete ottenere un impasto denso e spumoso, ora incorporate lo yogurt e il burro, amalgamate ancora, infine setacciate direttamente sul composto farina e lievito, poi lavorate il tutto. Quando l’impasto risulta liscio, grattugiate la scorza di limone e inserite i frutti bosco con la spatola.

LEGGI ANCHE:  Torta Pavlova: la torta dedicata alla ballerina russa, un turbine di piacere!

Trasferite il tutto nella tortiera e infornate per 35 minuti, fate la prova stecchino, se asciutto estraete la torta, se ancora umido proseguite la cottura per altri 5 minuti sul ripiano più basso del forno.

Sfornate e lasciate raffreddare, poi sformate e gustate questa meraviglia!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...