Verso l’impasto sulle mele e inforno | La preparo in 5 minuti!

se hai farina 3 uova torta di mele capovolta 3

Siete amanti della torta di mele? Un motivo in più per provarne una versione alternativa. Una vera e propria torta alle mele “rovesciata” con il limoncello che vi farà leccare i baffi!

Vedrete, preparare la torta alle mele con limoncello sarà semplice anche per i meno esperti.

Un dolce delizioso, impreziosito dal gusto del limoncello che lo rende irresistibile. Pronti per servirla a tavola e fare un figurone? Serviranno cinque minuti di tempo e pochissimi ingredienti!

se hai farina 3 uova 310011169 784850612800504 3082885035980625983 n

 

 

Torta alle mele con limoncello: ingredienti.

Per preparare le mele utilizzeremo:

  • 2 mele
  • 2 bicchierini di limoncello
  • 3 cucchiai di zucchero di canna

Gli ingredienti utili per realizzare l’impasto, invece, sono:

  • 1 bicchierino di limoncello
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 150 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 80 ml di olio di semi

Procedimento.

La prima cosa da fare è sbucciare le mele, eliminando il torsolo e tagliandole a tocchetti.

Trasferite le mele in una ciotola e bagnatele con il limoncello. Amalgamare e mescolate il tutto e lasciate riposare per qualche attimo.

Adesso occupiamoci dell’impasto.

In una ciotola capiente inserite le uova e lo zucchero (potete optare per una tipologia di zucchero bianco a basso impatto glicemico oppure il comune zucchero), per poi lavorare gli ingredienti con uno sbattitore elettrico.

Dopo aver ottenuto un composto spumoso, aggiungete a filo l’olio. Versate anche il limoncello, per poi aggiungere la farina e il lievito, setacciati. Inserite questi due ingredienti poco per volta al composto, mescolando il tutto con lo sbattitore.

A questo punto, non resta che prendere una tortiera a cerniera (20 centimetri). Imburratela e infarinatela, per poi coprire  il fondo con un foglio di carta da forno.

LEGGI ANCHE:  Tartelette di mele: le crostatine francesi che conquistano al primo morso

Disponete sul fondo le mele, dopo averle scolate dal limoncello. Aggiungeteci sopra lo zucchero di canna mescolate con le mani in modo da rendere tutto più omogeneo.

Preriscaldate il forno a 165°, per poi procedere con i passaggi finali. Versate l’impasto, preparato in precedenza sulle mele e livellate. Infornate a 165 gradi per circa mezz’ora.

Trascorso il tempo necessario, sfornatela e capovolgetela su un piatto piano. Servitela a tavola, per concludere in bellezza.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...