Ecco come vestirsi bene in base al proprio fisico

Gli uomini si lamentano quando le donne passano gran parte della loro giornata a vestirsi, truccarsi, pettinarsi e così via. Le donne non sanno che, come vi sveleremo in questo articolo, ogni tipologia di corpo femminile richiede delle regole ben precise per quanto riguarda abbigliamento e cura della persona.

Ogni donna ha un corpo e delle forme diverse dalle altre, per questo non a tutte starà bene un certo capo d’abbigliamento e viceversa. Ecco la tipologia di corpo femminile e i consigli su cosa indossare:

– Apple Body Type (a mela)

– Pear Body Type (a pera)

– Straight Body Type (slanciato)

– Hourglass Body Type (a clessidra)

Per capire a quale di queste tipologie facciamo parte possiamo aiutarci visualizzando la forma generica degli oggetti associati al body type, ovvero legando la nostra figura ad una delle categorie sopra elencate.

Non avere un corpo slanciato e perfetto non deve essere assolutamente un dramma, visto che sono davvero poche le donne a rientrare in questa categoria, anzi ognuna ha un proprio difetto. Ma ora passiamo ai consigli!1448364828136.jpg--come_vestirsi_in_base_al_fisico

1. Apple Body Type (mela)

Dovrete fare attenzione ai dettagli sulla parte alta del corpo, sul collo e sul busto, ovvero quelle zone più “piene”, in modo da non portare l’attenzione degli altri su questi punti. Cercate di non indossare cinture e abiti lunghi, pantaloni troppo aderenti. Scegliete i colori scuri in modo da non mettere in risalto la parte centrale del corpo. 

2. Pear Body Type (pera)

In questo caso dovrete fare attenzione ai dettagli nella parte inferiore del corpo, ma se volete aggiungeteli alla parte superiore del corpo in modo tale da equilibrare la parte inferiore a quella superiore. Potete indossare dei top in modo da far intravedere le spalle, un reggiseno push-up per riempire la parte superiore, pantaloni che scendono dritti e tacchi alti. Evitate di indossare pantaloni troppo aderenti.

LEGGI ANCHE:  Gli psicologi avvertono: Non dire mai queste 5 frasi quando parli con i tuoi figli!

3. Hourglass Body Type (slanciato)

Questa categoria ha tutte le curve al posto giusto, quindi in questo caso bisogna valorizzarle e renderle più visibili. Scegliete abiti che seguano le forme del corpo e lo valorizzano, vestiti e top con scollo a V, pantaloni aderenti e un buon reggiseno che tira tutto verso l’alto. 

4. Straight Body Type

Questa categoria ha bisogno di abiti che mettano in mostra le curve, ma bisogna fare attenzione. Mettete in mostra le curve senza però apparire piatte, scegliete un abbigliamento e degli accessori che aumentano le vostre forme, indossate minigonne in modo da mettere in risalto le gambe e aggiungete una cintura. Non scegliete di indossare jeans larghi poiché nascondono le vostre curve. 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...