
Vestirsi di nero è spesso un’esigenza irrinunciabile se amate profondamente uno stile sobrio ed elegante. Chi segue la tendenza del total black, non rinuncia a questo colore neppure con l’arrivo della bella stagione!
Dietro ad una scelta così radicale, si celano aspetti caratteriali e risvolti psicologici di cui non sempre si è consapevoli. Indagare a fondo la psiche aiuta a meglio conoscere il proprio io, rivelando spesso un’indole più eclettica e sfaccettata. Questo permette al contempo di gestire carisma e charme in maniera incisiva nei diversi ambiti quotidiani, portando anche ad un’elevazione personale.
Curiose di scoprire cosa si cela dietro ad una dark lady? Iniziamo!
Vestirsi di nero: cosa si nasconde dietro la scelta del look total black!
La scelta del nero per quanto riguarda l’abbigliamento personale è spesso dettata dall’esigenza (reale o presunta) di smagrire la figura, con uno stile che non ha tempo né età . Insomma, si tratta di un colore passe par tout che si sposa con qualsiasi scelta di accessorio, non lega, è perfetto davvero in qualsiasi occasione e sfina!
Anche se è da sempre indossato nel periodo di lutto, in psicologia, questa tinta non denota tristezza e dolore, ma serietà e potere, fascino e autorevolezza. Professionalmente, gli abiti scuri vengono portati da chi riveste ruoli elevati e di tutto rispetto per trasmettere un’immagine sicura e realizzata.
Non solo. Una donna che si veste di nero, si circonda di un’aurea misteriosa, poco incline a rivelare troppo di se stessa. Chi lo ama particolarmente e non riesce a rinunciarvi mai, neppure in primavera e in estate, tende a proteggere il proprio io dall’intrusione esterna, difendendo la propria privacy e tutelando la propria intimità per svelarsi solo a chi davvero ne è degno.
Se ricadete sempre sulla scelta del nero, inoltre, siete persone metodiche e rigorose, forse un po’ troppo rigide, ma irrimediabilmente eleganti sempre!

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.
Sono mamma e qui risiede la anima più vera!
