vetri macchiati di pioggia tutti 3

Vetri macchiati di pioggia? Tutti i rimedi per pulirli perfettamente!

Piove, d’autunno piove, poi esce il sole e i vetri appaiono subito irrimediabilmente macchiati dal ricordo di quelle fastidiose goccioline.

Questo sporco non solo è antiestetico, ma rischia anche di rovinare le nostre finestre: i minerali presenti nelle gocce, infatti, depositandosi sulle superfici le corrodono lentamente, rendendo man mano più difficile anche la detersione.

Correte subito ai ripari… con i rimedi giusti però! E per questo ci siamo noi di Non Solo Riciclo, con ben 5 rimedi infallibili. Scegliete il vostro preferito e mettetevi al lavoro!

vetri macchiati di pioggia tutti 3

Vetri macchiati di pioggia: 5 rimedi infallibili!

Se desiderate ritrovare la brillantezza dei vostri vetri, appannata dalle gocce di pioggia potete ricorrere al classico foglio di giornale. Appallottolatelo, inumiditelo con acqua calda e passatelo sull’intera superficie. L’inchiostro ha un potere lucidante immediato, con una sola passata non lascerete neanche un alone.

Se, invece, preferite realizzare un detergente fai da te naturale ed efficace, unite aceto e acqua in parti uguali. Versate il liquido in un contenitore spray e vaporizzatelo sui vetri. Ripassate con un panno in microfibra, quindi risciacquate con acqua tiepida.

Anche il succo di limone si rivela efficace: diluito in acqua come l’aceto o strofinato direttamente sul vetro. La sua acidità scioglie i minerali contenuti nelle gocce di acqua piovana.

Un effetto identico si ottiene con la patata! Ricca com’è di amido, se sfregata su specchi e finestre, rimuove ogni residuo senza lasciare aloni, ma ricordatevi di risciacquare con abbondante acqua tiepida per garantirvi una trasparenza incredibile.

Infine, potete realizzare una pasta pulente a base di bicarbonato di sodio e aceto bianco. Mescolate entrambi gli ingredienti in una ciotolina fino ad ottenere una crema densa e corposa. Passatela poi sulle superfici interessate con uno vecchio spazzolino da denti, senza premere eccessivamente per evitare di graffiarle. I vostri vetri ritroveranno una brillantezza mai vista.

Parola di Non Solo Riciclo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!