Vi svegliate con il viso gonfio? Provate a rimediare così! Curiose?

vi svegliate con il viso 5

Se vi svegliate con il viso gonfio anche voi, sappiate che esiste il modo per rimediare e ritrovare l’aspetto che desiderate.

Le motivazioni di questo fastidio assai comune possono essere molte e di svariato genere: una notte in bianco o quasi, lo stress, la stanchezza, un’intolleranza, un’allergia, oscillazioni ormonali o problemi di salute, soprattutto se in presenza di rossore. In quest’ultimo caso, il consiglio tassativo è quello di rivolgersi immediatamente al proprio medico curante per approfondire.

Ma se i motivi risiedono in ragioni passeggere, spesso basta migliorare la propria alimentazione. Applicate una maschera detossinante, effettuate un automassaggio per drenare i liquidi in ristagno e ritroverete il viso di sempre. Non vi basta? C’è altro!

Curiose? Iniziamo!

vi svegliate con il viso 4

Vi svegliate con il viso gonfio? Ecco come rimediare!

Se le cause del vostro gonfiore al viso non sono legare a problemi di salute, cominciate fin da subito ad assumere atteggiamenti corretti nelle vostre abitudini. Ripristinate un buon ciclo di sonno-veglia, dormendo almeno 7/8 ora per notte, la pelle apparirà subito più riposata e luminosa.

Curate l’alimentazione, assumendo abbondanti porzioni di frutta e verdura, bevete almeno 2 litri di acqua al giorno per depurare l’organismo. Evitate di fumare prima di andare a letto. La nicotina stressa i vasi sanguigni e rimanda un’immagine abbruttita sia in termini di gonfiore, sia in termini di incarnato. Sorseggiate tisane drenanti e depurative, per aiutare il ricambio metabolico. E praticate un’accurata routine di skincare serale per riattivare il microcircolo cutaneo: detergete, tonificate e nutrite la pelle in profondità. E se non basta?

vi svegliate con il viso 5

Dedicatevi all’automassaggio, particolarmente al mattino, al risveglio: cominciate dal collo e allungatelo il più possibile, quindi spostatevi sulla zona perioculare e praticate leggere pressioni per sgonfiare le eventuali borse. Con movimenti circolari passate a guance e zigomi, infine distendete la fronte muovendo le dita dal centro verso le tempie. Quindi applicate una maschera detox per drenare definitivamente i liquidi in ristagno e ritrovare finalmente la propria deliziosa immagine allo specchio!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...