Vi sveliamo il segreto del parrucchiere per lavare meglio i capelli!

bozza automatica 5 5

Esiste un trucco per lavare perfettamente i capelli, noto solo ai parrucchieri; noi di Non Solo Riciclo vi sveliamo il segreto per ottenere una chioma lucida e sana, proprio come quando uscite dal salone di bellezza!

Forse pensate che vi basti mettere la nuca sotto la doccia, effettuare lo shampoo, sciacquare, stendere balsamo o maschera, eliminarli nuovamente con l’acqua? Ma non è così che bisognerebbe procedere! Anzi, è proprio qui il problema! Normalmente agiamo in maniera errata compromettendo la lucentezza e la salute della nostra capigliatura. Il consiglio di oggi rivoluzionerà il vostro modo di lavarvi la testa!

Curiose? Iniziamo!

bozza automatica 4 4

Vi sveliamo il segreto del parrucchiere per lavare meglio i capelli!

Per sfruttare al meglio le proprietà dei prodotti per i capelli, il parrucchiere compie un’operazione di cui siete all’oscuro. Vi basterà osservare con attenzione le sue manovre la prossima volta che farete la piega per verificare che in realtà è sempre stata sotto i vostri occhi.

Sulla postazione di lavaggio, infatti, è presente una ciotolina in cui il professionista diluisce lo shampoo con l’acqua. Il prodotto di detersione risulta troppo aggressivo se utilizzato puro, depauperando eccessivamente il cuoio capelluto e i fusti degli oli naturali protettivi e compromettendone la salute. Addizionato con l’acqua, invece, diventa maggiormente efficace e più facile da distribuire dalle radici alle lunghezze. Ecco allora spiegata la maggiore lucentezza della chioma una volta uscite dal saloon.

Provate anche voi a ricorrere a questo stratagemma con un consiglio pratico in più. Se non amate l’idea di portare sotto la doccia un recipiente per diluire lo shampoo, fate così: servitevi di un flacone vuoto e riempitelo con pari quantità di prodotto e di acqua. Scuotetelo energicamente prima di utilizzarlo ed emulsionarlo sulla nuca. Il risultato sarà superlativo non solo per la ritrovata luminosità dei vostri capelli, ma anche per il consistente risparmio di detergenti. Parola di Non Solo Riciclo!

LEGGI ANCHE:  Qualità dello shampoo: come riconoscerla per capelli da favola!

bozza automatica 5 5

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...