Via le occhiaie con alcuni, semplici, accorgimenti! Soprattutto in questo periodo, il protagonista assoluto è diventato lo sguardo.
Ormai la mascherina è diventata indispensabile. Proprio per questo, tutta l’attenzione si concentra sugli occhi. Quale occasione migliore per valorizzarli?
Non limitatevi a truccare le palpebre ad applicare l’eyeliner con il mascara. Preoccupatevi anche del contorno occhi, affidandovi ad un trucco correttivo che possa illuminare lo sguardo.
Come fare, dunque, per nascondere le occhiaie con un make up a prova di mascherina? Iniziamo!
Via le occhiaie con un make up giusto!
Per nascondere le occhiaie nel miglior modo possibile, bisogna riconoscerne le declinazioni. Attorno gli occhi possono comparire gonfiore, alone scuro oppure un affossamento.
In base al tipo di pelle, potete scegliere la skin care e il make up più adatto.
Nel caso dell’alone scuro, applicate un correttore sottotono in modo da neutralizzare il colore bluastro, nero, marrone o rosso. In un secondo momento, aggiungete quello adatto al vostro tipo di pelle.
In caso di gonfiore, stendete sotto la sporgenza un correttore che sia più chiaro.
E’ fondamentale, dunque, capire qual è il proprio personale tipo di cute, anche per effettuare una buona skin care. Optate per un detergente in gel in caso di pelle grassa oppure per un gel oleoso se secca.
Dovete imparare a conoscere le esigenze del vostro viso. Ascoltatelo e se, per esempio, il fondotinta vi porta pesantezza, sceglietene uno che abbia una texture più leggera.
Se non volete rinunciare al make up labbra anche con la mascherina, invece, scegliete i prodotti giusti. Prima di acquistare un prodotto, fate caso alle etichette che devono essere no transfer, longlasting e waterprooof.
Anche se molti brand assicurano la durata dei rossetti dalle 8 alle 24 ore dall’applicazione, testate su di voi il lipstick: mettetene un po’ sopra la mano e aspettato qualche secondo, in modo da farlo asciugare. In un secondo momento, prendete un fazzoletto, oppure una velina, per verificare transfer o sbavature varie. Non macchia? Allora è il prodotto che può fare al caso vostro!