victorious

Victorious Netflix: le curiosità, il cast e le canzoni

Victorious (o anche VICTORiOUS) è una sitcom americana per ragazzi.

È prodotta da Nickelodeon e racconta dell’aspirante cantante Tori Vega (interpretata da Victoria Justice) e dei suoi amici.

Tori frequenta una scuola di arti dello spettacolo chiamata Hollywood Arts. Negli Stati Uniti il debutto della serie risale al 2010.

Tori è una bella ragazza che vive ad Hollywood coi genitori e la stravagante sorella Trina.

Un giorno la ragazza ha l’occasione di assistere a una performance della sorella Trina alla Hollywood Arts High School, la più esclusiva scuola di canto e recitazione di Los Angeles.

Solo che Trina all’ultimo secondo si ritrova nell’impossibilità di cantare per via di un gonfiore alla lingua.

Che fare? Beh, è presto detto: sul palco ci va Tori e va talmente bene che la ammettono a frequentare la scuola…

Victorious: i personaggi e gli interpreti

Victoria “Tori” Vega, s’è detto, è interpretata da Victoria Justice (e doppiata da Camilla Gallo).

Andre Harris: lo interpreta Leon Thomas III, doppiato da Maurizio Merluzzo. È uno studente della Hollywood Arts nonché un cantante e compositore di talento.

Jade West: ne veste i panni Elizabeth Gillies, doppiata da Giuliana Atepi. È una tipa diffidente, scontrosa, e fredda con tutti quanti, ma solo perché qualcuno l’ha ferita. Odia il mare.

Cat Valentine. Le presta corpo e voce Ariana Grande (Monica Bonetto). È una ragazza educata, positiva, ottimista, gentile e amichevole, ma anche abbastanza infantile.

Beck Oliver: al secolo Avan Jogia (Ruggero Andreozzi): è il ragazzo di Jade e lo considerano il ragazzo più carino della scuola.

Robbie Shapiro: lo interpreta Matt Bennett (Omar Vitelli): timido, impacciato e un po’ goffo, ma anche talentuoso ventriloquo.

Rex Powers: è il pupazzo di Robbie, un personaggio vero e proprio.

Trina Vega: le dà i panni Daniella Monet, doppiata da Loretta Di Pisa. È la sorella più grande di Tori, materialista, vanitosa e arrogante. E non sa cantare.

Per quanto riguarda le canzoni, da ricordare almeno la sigla, “Make It Shine” e anche “It’s Not Christmas Without You”.

Su Nickelodeon · Rai 2 · Rai Gulp · Super!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!