Viso radioso? Quali sono i punti esatti in cui applicare il correttore?

viso radioso ecco quali sono 2

Avere un viso radioso non è sempre semplice, soprattutto nelle giornate in cui abbiamo riposato poco. In questi casi, però, ci può venire in aiuto il make-up, in particolare il correttore.

Se applicato nei punti giusti, infatti, può coprire i segni della stanchezza sul viso. Curiose di saperne qualcosa in più? Iniziamo!

viso radioso ecco quali sono 1

Viso radioso: il make up può essere un grande alleato!

E’ importante innanzitutto scegliere il colore più adatto. Usare quelli troppo chiari, troppo scuri oppure con una consistenza sbagliata, può farci ottenere l’effetto opposto.

Evitate i correttori troppo pastosi e quelli in crema. L’ideale è optare per uno liquido che abbia un dosatore per applicare al meglio il make-up.

Ricordate che, comunque, ogni imperfezione ha bisogno di una tonalità diversa. Per trovare quella che fa al caso vostro, dovete fare riferimento alla teoria dei colori. Sappiate che due colori complementari, se messi vicini, si esaltano. Se sovrapposti, invece, si annullano. Le coppie complementari sono blu e arancio, rosso e verde e giallo e viola.

Il correttore verde è utile per coprire rossori, brufoli e capillari. Quello arancio è ideale per nascondere lividi, occhiaie ed ematomi. Il giallo è perfetto per coprire le occhiaie viola, mentre quello viola è ideale per nascondere la pelle grigiastra.

Il classico beige, invece, è perfetto per mascherare i piccoli difetti che non necessitano di una correzione di tonalità.

Individuando quello giusto, avrete un aspetto più raggiante. Sceglietelo più chiaro della vostra pelle. Con l’aiuto di un pennello, applicatelo sul bordo esterno dell’occhio, creando una sorta di triangolo immaginario che possa allungarsi verso al sopracciglio.

LEGGI ANCHE:  10 espedienti beauty da 10 secondi di cui non farete più a meno!

Passate, poi, ai due bordi esterni delle labbra e, ancora, all’angolo interno dell’occhio, poco sotto lo zigomo. Infine, applicate il correttore sulle occhiaie e sul bordo esterno del baso, nell’incavo naturale del naso.

Stendete un velo di fondotinta dello stesso colore della vostra pelle, in modo da rendere il viso più luminoso e riposato!

viso radioso ecco quali sono 2

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...