Viso sempre giovane: i 5 comandamenti a cui obbedire pedissequamente!

viso sempre giovane i 5 6

Se desiderate mantenere il vostro viso sempre giovane a dispetto del trascorrere del tempo, annotatevi questi 5 comandamenti.

Non vi promettiamo un elisir miracoloso, ma una rosa di insegnamenti a cui obbedire per rallentare l’invecchiamento, prevenirlo e mostrarvi sempre bellissime nonostante l’età che avanza.

Siamo certe che alcune di queste regole vi siano già ben note, ma repetita iuvant. Alcune, invece, sono sconosciute per lo più ed insospettabili, ma migliorano di gran lunga la grana della pelle, mantenendola sempre tonica e compatta.

Curiose? Iniziamo!

viso sempre giovane i 5 5

Viso sempre giovane: i  comandamenti a cui obbedire pedissequamente!

1. La prima regola a cui attenersi sempre è quella di ricorrere ad un siero o ad una crema alla vitamina C come base, meglio se combinati con un acido retinoico. Questo micronutriente, infatti, è in grado di agire da potente antiossidante, creando una barriera contro le aggressioni esterne.

2. Il secondo step riguarda la protezione solare. Applicate un filtro UV prima di uscire di casa, non solo d’estate, non solo nelle belle giornate. Fatelo tutto l’anno e con qualunque condizione atmosferica. La rifrazione, infatti, colpisce il derma in profondità, compromettendone salute, bellezza e compattezza. Non limitatevi, però, ad un’unica stesura. Ripetete questa pratica ogni due o tre ore. La capacità protettiva si disperde velocemente, è necessario rinnovarla spesso. Ricorrete tranquillamente a spray leggeri sulla cute, ma dotati di un SPF superiore a 25 e vi assicurerete una pelle sana nel tempo.

3. Fate attenzione alle maschere peel-off dalla rimozione dolorosa. Non solo sono inefficaci, ma compromettono il vostro benessere cutaneo, causando abrasioni e irritazioni inutili.

4. Rimuovete sempre il make up, particolarmente quello sullo sguardo, se volete scongiurare borse e occhiaie. Se rimane nei dotti lacrimali, infatti, causa infiammazioni e gonfiori.

LEGGI ANCHE:  Sopracciglia e personalità: la forma delinea il carattere. Vi riconoscete?

5. Sulla zona perioculare applicate un gel fresco e contenente vitamina K. È un potente rinforzante delle pareti vascolari, riattivando il microcircolo, ossigena il contorno occhi e lo mantiene elastico.

In cinque mosse soltanto preserverete un viso giovane e fresco nonostante lo scorrere del tempo!

viso sempre giovane i 5 6

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...