Vite in fuga, anticipazioni, nuova fiction Rai 1: data inizio, trama, cast

Vite in fuga

Sono molte le fiction che la Rai proporrà tra la fine dell’anno e i primi mesi del 2020 e tutte interessanti.

Vite in fuga è una delle nuove proposte, trasmessa dalla rete ammiraglia nazionale. Nel cast Anna Valle e Claudio Gioè, due  attori molto amati dal pubblico.

Vite in fuga anticipazioni: cast e trama

Anna Valle è reduce dal successo di Sorelle e Questo nostro amore. Claudio Gioè lo ricordiamo invece nella serie: La mafia uccide solo d’estate.

La storia di “Vite in fuga” è dei giorni nostri. Il protagonista è un dirigente bancario che rimane incastrato in uno scandalo finanziario. Ne verrà verrà travolto senza rendersene conto, e anche la sua famiglia.

Vite in fuga anticipazioni

Si tratta di una fiction che rapresenta la nostra epoca, in cui non si è più sicuri di niente e nessuno. Racconta del nostro mondo, in cui l’ipocrisia domina e i rapporti umani sono scanditi soltanto dall’interesse. La regola è che nessuno è come appare. Un tema sempre attuale, già pirandelliano.

Tornando al nostro protagonista. Si chiama Claudio Caruana, è dirigente del Banco San Mauro di Roma ed è sposato da vent’anni con Silvia. Dalla loro unione sono nati due ragazzi, ora adolescenti: Alessio e Ilaria.

A un certo punto Claudio è indagato per uno scandalo finanziario che coinvolge la sua banca. Alcuni clienti si sono addirittura suicidati. Un suo collega, Riccardo, verrà trovato ucciso e i sospetti cadranno proprio su Claudio.

Minacce alla famiglia

Insieme alla sua famiglia, Claudio riceverà delle minacce. Per sottrarsi al sospetto, dovrà essere lui a scoprire la verità sull’omicidio di Riccardo.

LEGGI ANCHE:  Grande Fratello Vip new gossip: “Non faremo come prima, puoi dire no solo ogni tanto”

Ma per trovare l’assassino dovrà accettare l’aiuto di Cosimo Casiraghi, un ex responsabile della sicurezza di grandi aziende.

A un certo punto per Claudio l’unica via d’uscita è la fuga, assumendo la nuova identità che Cosimo Casiraghi gli ha fornito. Tutta la famiglia Caruana sarà costretta a nasconderà tra i monti dell’Alto Adige.

La convivenza forzata in quell’esilio montano farà emergere incomprensioni e conflitti, ma forse sarà un’esperienza salutare per la famiglia Caruana.

Nel frattempo, però, pare proprio che una tignosa poliziotta si sia messa sulle loro tracce.

la tipa è convinta che Claudio abbia inscenato la propria morte per sfuggire alla cattura.

La fiction è stata scritta da Filippo Gravino, Guido Iuculano, Giacomo Bendotti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gress e Davide Serino.

I protagonisti: Claudio Gioè, Anna Valle, Barbora Bobulova, Francesco Arca, Giorgio Colangeli, Tobia De Angelis, Tecla Insolia. La regia è di Luca Ribuoli. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction-PayperMoon Italia, la cui produzione è di Mario Mauri.

Vite in fuga si comporrà di 6 puntate.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...