Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Vive da sola e compie 100 anni: i netturbini le fanno una sorpresa con una torta di compleanno

Pubblicità

Una vita degna non è fatta solo di uno stipendio o di una pensione sufficienti a mantenere un tenore decoroso, ma anche di piccoli gesti che rincuorano e ti danno la forza di andare avanti, nonostante tutto.

Tra le persone che più spesso vengono trascurate dalla società e che più di frequente si lasciano andare per mancanza di attenzione e affetto ci sono gli anziani.

Pubblicità

Tanto più che spesso nelle grandi città sono costretti a vivere da soli, prigionieri degli acciacchi e dei ricordi.

Ma non tutti sono indifferenti e disinteressati, ci sono anche persone capaci di vedere oltre le apparenze e di darsi da fare per regalare un sorriso anche a chi sta per affrontare l’ultimo sipario.

È quello che è accaduto in una cittadina degli Stati Uniti. Lì vive la signora Mercy, una dolce vecchina ormai arrivata alla bella età di cento anni. Mercy abita da sola e va avanti per lo più grazie alla generosità e al buon cuore dei suoi vicini e degli impiegati pubblici che le portano la posta o le ritirano la spazzatura.

Al secolo di vita la signora è arrivata alla fine di agosto del 2019. Per festeggiare questo traguardo, il giorno del compleanno i netturbini del quartiere hanno pensato bene di fare a Mercy una graditissima sorpresa.

Quando ha sentito il campanello, la signora ha aperto il cancello del vialetto di casa e si è trovata davanti la “sua” squadra della nettezza urbana schierata quasi sull’attenti e con tanto di torta di compleanno con su la scritta “100” e le candeline d’ordinanza.

Pubblicità

Un po’ commossa e un po’ divertita, la signora Marcy ha molto gradito l’omaggio.

 

Ai netturbini di questa città americana va tutta la nostra ammirazione: a volte basta poco per rischiarare la giornata di un’altra persona, ma non tutti hanno la voglia o il tempo di farlo.

Loro invece non ci hanno pensato su e hanno agito: bravi e generosi.

Fonte immagini


Potrebbe interessarti anche...