Vivere un’estate al Top? Tutti i consigli giusti per riuscirci!

La bella stagione è ormai arrivata: caldo, mare, sole e abbronzatura, ma come fare per vivere un’estate al top? 

Siete sicuri di trascorrere questo periodo nel migliore dei modi? Le giornate lunghissime e i tramonti infiniti fanno crescere la voglia di benessere, di movimento, di compagnia. Dalla cucina al tempo libero, qui trovare tutti i consigli giusti per trascorrere questi giorni al meglio.

Curiose? Iniziamo!

I consigli per vivere un’estate al Top: in cucina scegliete frutta e verdura

Mangiare meno e meglio è un consiglio che vale davvero per tutti. In estate occorre fare il pieno di alimenti freschi e leggeri, ricchi di acqua, vitamine e minerali.

Quindi, via libera a una dieta equilibrata, con tanta frutta e verdura ma anche capace di soddisfare i vostri gusti. Scegliete il benessere in cucina prediligendo molti liquidi come centrifughe di frutta e verdura, frullati o smoothie freschi!

Per vivere un’estate al Top cambiate le vostre abitudini!

In estate è molto più facile lasciarsi meravigliare e per farlo dovrete cambiare le vostre abitudini, ormai sedimentate! Come quando eravate bambini, permettete alla bellezza di permeare le vostre vite, giocate e divertitevi con poco! Questo è, ovviamente più facile se siete in un posto nuovo, ma vi assicuriamo che funziona anche rimanendo in città.

Lasciatevi guidare dall’istinto, fate colazione in un bar differente, andate alla scoperta di quartieri mai visti o luoghi interessanti da raggiungere a piedi o in bicicletta. Insomma, liberatevi dei pensieri negativi!

Un’estate al Top? Ritagliatevi il vostro tempo

Vivete ogni giorno di questa stagione meravigliosa con entusiasmo, cercando di ritagliare qualche momento per voi, per fare le cose che vi fanno stare bene. Leggete quel libro che, in inverno, non avete avuto modo di iniziare, oppure regalatevi una maschera di bellezza rigenerante, un aperitivo con gli amici o, semplicemente, il relax totale su un lettino a godervi il sole.

LEGGI ANCHE:  Usare il bicarbonato al posto del lievito: ecco il dosaggio per dolci morbidissimi!

Per un’estate al Top muovetevi!

Sfruttate il più possibile le belle giornate per muovervi tanto, ogni giorno e all’aperto. Se fa molto caldo, puntate sulle ore più fresche: al mattino presto o alla sera. Basterà una semplice passeggiata oppure 30 minuti di corsa per tonificare e rimanere in forma.

Parola d’ordine: muoversi, ballare, divertirsi. Insomma, tutto purché in movimento! A uscirne vincente sarà il vostro umore, decisamente positivo!

vivere un'estate

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...