Competent hairdresser cutting and styling hair of woman in her shop

Volete tagliare i capelli? Ecco come capire se è la scelta giusta!

Siete determinate e volete tagliare i capelli? Alt! Cambiare hair style non è una scelta che avviene casualmente. Spesso prendiamo questa decisione per segnare una piccola o grande rivoluzione della vita, sopratutto sul piano emotivo e sentimentale. Raramente, abbiamo solo voglia di un nuovo look, che rispecchi maggiormente la nostra personalità.

Le tendenze mutano di continuo e il desiderio di essere alla moda parte proprio dalla… nostra testa!

Anche la stagione è direttamente collegata alla voglia di cambiamento. Moltissime donne, quando arriva il caldo, decidono di portare i capelli corti, per sentirsi più libere, rilassate e fresche! Non ci si pensa su sopra due volte e, zac… a volte il danno è fatto.

Quando si parla di accorciare la chioma drasticamente, bisogna ammettere che non tutti i tagli sono adatti ad ogni tipo di viso. Infatti, la stessa acconciatura può avere un impatto diverso su ogni donna. Sono molte le caratteristiche che possono influire tra cui il colore degli occhi e la forma del viso!

Come facciamo quindi a capir se un taglio corto è perfetto per noi, prima di realizzarlo? Come possiamo andare sul sicuro senza commettere un immenso errore? Niente panico, fate un grande respiro, armatevi di calma, fiducia e continuate a leggere! Siete nel posto giusto!

Abbiamo per voi un semplice, veloce e davvero efficace trucchetto che risponderà a tutte le vostre domande e vi aiuterà, ad andare dal parrucchiere, sicure della vostra scelta! Curiose? Iniziamo!

Volete tagliare
 

Volete tagliare i capelli? Ecco come potete capire se il corto vi dona!

Per prima cosa, posizionate sotto al mento, partendo dalla sua punta, in orizzontale, una matita. Tenetela in questa posizione e contemporaneamente, appoggiate affianco al lobo dell’orecchio, in verticale, un righello. Il punto 0 deve combaciare con il lobo.

A questo punto, fate toccare la punta della matita con il righello e segnate la misura alla quale combacia.
Se il risultato è minore di 5,7 centimetri, il taglio corto è l’ideale per voi!
Il vostro viso è perfetto per acconciature corte, tagli a caschetto o sbarazzini!

Se il risultato è superiore, è preferibile optare per tagli lunghi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!