Volete una fioritura copiosa per le vostre piante? Basta Usare il Lievito di birra così!

lievito di birra per far AdobeStock 143818908

Volete una fioritura copiosa per le vostre piante? Usate il Lievito di birra così!

Se siete amanti delle piante e desirate aiutarle a fiorire, questo è un metodo infallibile e del tutto naturale. Basta infatti avere poche semplici cose per realizzare un fertilizzante che provocherà un’incredibile esplosione di fiori. Questo metodo lo usano in molti soprattutto coloro che hanno quei magnifici balconi fioriti e ci fanno dire spesso….”ma come fanno?” Ebbene oggi vi riveliamo come fare per rendere il vostro balcone o giardino stupendo e pieno di fiori.

Volete una fioritura copiosa per le vostre piante? Usate il Lievito di birra così!

Volete una fioritura copiosa per le vostre piante? Usate il Lievito di birra così!

Ecco cosa vi serve per creare il fertilizzante

  • 1 cucchiaino di lievito di birra (anche scaduto)
  • 3 lt. acqua a temperatura ambiente
  •  una brocca in plastica capiente

E’ necessario riempire la brocca con l’acqua e poi sciogliere al suo interno il lievito di birra, lasciando poi riposare il tutto per diverse ore. Per evitare residui è meglio se il lievito viene sbriciolato a pezzettini con le mani e poi mescolato con cura in modo da facilitare il suo scioglimento senza problemi. Il tutto deve avvenire sempre a temperatura ambiente.

A questo punto il vostro fertilizzante è pronto e potete utilizzarlo per bagnare le vostre piante. Vi chiederete ma come mai proprio il lievito di birra? Ebbene questo piccolo panetto contiene un’alta concentrazione della vitamina B che appunto è fondamentale per stimolare la fioritura delle piante in generale. Non va però utilizzato quotidianamente, ma al massimo ogni tre giorni per un massimo di 2 settimane.

Potete però utilizzare un metodo diverso per concimare le vostre piante. Ovvero basta che vi procuriate uno stampo per cubetti di ghiaccio e versarvi all’interno il fertilizzante, mettendolo poi nel congelatore. Una volta formati i quadretti potete usarli ogni volta che la/e pianta/e ne avranno bisogno. Sciogliendosi rilascerà lentamente alla piante tutti gli elementi necessari per la sua fioritura.

LEGGI ANCHE:  Caviale di melanzane: una delizia dal profumo intenso!

E’ possibile inoltre fertilizzare ulteriormente le vostre piante, aggiungendo pezzetti della buccia di una banana. L’alto contenuto di potassio e vitamina B di questo frutto stimolerà ancora di più la loro fioritura. Dopo qualche settimana le vostre piante saranno semplicemente stupende e la loro fioritura durerà molto a lungo nel tempo.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...