Volumizzante naturale per labbra: uno solo funziona davvero! Quale?

Siete alla ricerca di un volumizzante naturale per le vostre labbra? Vi sentite sempre insoddisfatte della resa di rossetti e gloss, perché vorreste una bocca carnosa e sensuale? Eccovi allora la soluzione per realizzare i vostri sogni, senza ricorrere a tecniche invasive e dolorose! Un mix tutto naturale a base di… peperoncino!!! Curiose? Iniziamo!

Volumizzante naturale

Parola d’ordine volumizzante naturale: idratazione!

Per prima cosa, verificate  che le labbra siano sempre ben nutrite. Infatti, l’idratazione stimola la circolazione del sangue, contrastando i segni del tempo, minimizzando la perdita d’acqua dai tessuti – prima causa della perdita di volume –  e stimolando la produzione di collagene da parte delle cellule dell’epidermide.

Applicate quindi, più volte al giorno, un balsamo per labbra a base di burro di karité, acido ialuronico e oli vegetali. Avrete subito una bocca morbida e visibilmente più piena!

Dal make up allo yoga: ecco i consigli base per labbra carnose.

Per avere una bocca carnosa e morbida, dovete evitare nel make-up rossetti dalle tonalità rosse e/o opachi che, su labbra sottili tenderanno visivamente a ridurne il volume. Meglio scegliere un gloss che le rende subito più piene otticamente.

Esercitatevi con il face yoga, una tecnica molto utile per stimolare i muscoli  e attivare il microcircolo. Gli esercizi sono mirati a tonificare i tessuti, richiedono pochi minuti al giorno e consistono in semplici gesti quotidiani ripetuti.

Come eseguirli? Mettetevi, davanti ad uno specchio:

  1. premete la mano aperta sulle labbra e rilasciate soffiando con le labbra, come per mandare un bacio; quindi, contraetele e tenetele in questa posizione per circa 10 secondi;
  2. aprite la bocca più che potete – come se foste stupite –  e mantenete la posizione per altri 10 secondi.
  3. gonfiate le guance alternativamente per 10 volte.

Volumizzante naturale

Lo scrub volumizzante naturale.

Una volta alla settimana preparate uno scrub delicato per eliminare le pellicine, stimolare la circolazione e ammorbidire ulteriormente la pelle. Eccovi una ricetta semplice da provare subito, vi serviranno:

  • zucchero di canna, 30 g
  • olio d’oliva, 30 g

Mescolateli insieme in una ciotolina e massaggiate l’impasto delicatamente sulle labbra bagnate. Risciacquate con acqua tiepida e applicate il burro di cacao.

Balsamo volumizzante naturale: la ricetta segreta!

Eccoci ora alla ricetta segreta per labbra visibilmente volumizzate! Preparate il vostro burro di cacao fai da te, con:

  • burro di karitè, 3 g
  • olio vegetale al peperoncino, 3 g
  • cera d’api, 3 g.

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotolina a bagnomaria e lasciateli fondere insieme. Quando il composto apparirà liquido, mescolate e versate in un vecchio contenitore per creme, precedentemente pulito. Tenetelo con voi ed utilizzatelo più volte al giorno, applicandone una piccola quantità: la vostra bocca risulterà subito più carnosa e sexy!

L’olio al peperoncino si trova in commercio già pronto – per uso alimentare –  ma potete prepararlo anche a casa lasciando macerare per almeno una settimana una manciata di peperoncini essiccati in olio di oliva.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!