Vuoi fare la differenza? Ecco alcune idee strepitosamente semplici per rimodernare i tuoi vecchi capi

I raggi del sole iniziano a scaldare le giornate che via via si allungano, regalando un’anteprima di quella che si preannuncia una primavera da trascorrere all’aria aperta. Nel frattempo cosa dice il nostro guardaroba? È pronto al cambio di stagione? Se non lo è ancora, oltre a fare shopping possiamo dare un contributo molto personale.

Il tutorial di oggi ci mostrerà qualche idea per riciclare vecchi indumenti e adattarli alle nuove tendenze!

Prima di tutto dobbiamo trovare il coraggio di aprire l’armadio non per vestirci ma per iniziare la nostra opera di scarto. Quanti sono i vestiti conservati al suo interno che non tocchiamo da mesi o da anni, ormai diventati parte della struttura del guardaroba ma senza una reale utilità?

Con un po’ di pazienza tiriamo tutto fuori, approfittiamo per fare un po’ di pulizia e, uno per uno, rimettiamo nuovamente nell’armadio solo gli indumenti che indossiamo ancora. Quanti ne sono rimasti fuori? Se il numero è alto non preoccupatevi, perché c’è sempre un modo per riciclare i vestiti e renderli nuovamente alla moda.

Diamo un’occhiata a questo video per ragazze e scopriamo come trasformare vecchi indumenti in capi d’abbigliamento ancora utilizzabili. Si parte dalle amiche forbici, vere regine di questi progetti “sartoriali” fai-da-te, per arrivare a filo ed ago.

Con qualche punto veloce creeremo decorazioni per ravvivare magliette e pantaloni senza un carattere in vivaci abiti che non vedremo l’ora di provare. Una sfumatura, un taglio e perfino uno strappo possono fare la differenza.

Se anche voi avete il guardaroba pieno di robaccia in disuso, non esitate a cliccare sul tasto play per avere un’idea per riciclare vecchi vestiti. La cosa bella è che tutti suggerimenti, pur se non adatti esattamente al nostro stile, hanno la capacità di accendere la scintilla alla nostra creatività e di stimolarci a trovare soluzioni sempre nuove.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...