Vuoi rinnovare i tuoi pavimenti in cucina senza spendere tanto? Guarda questo fai da te!

Non tutti hanno la possibilità di acquistare la casa dei sogni. Spesso dobbiamo accontentarci a causa del budget, che non ci consente neanche di eseguire grandi lavori di rinnovo, altre volte non possiamo fare altro che prenderla in affitto.

Se siamo particolarmente insoddisfatti dalle mattonelle, c’è un metodo piuttosto semplice, poco faticoso e perfino divertente per dare un look completamente nuovo al pavimento, senza smantellarlo!

In commercio si trova un prodotto piuttosto comune e neanche troppo caro: lo smalto per piastrelle.

Questo smalto può essere acquisto nei ferramenta e nei negozi di bricolage. Ce ne sono alcuni in particolare dove c’è l’imbarazzo della scelta, ad esempio Leroy Merlin.

Un’idea interessante è quella di smaltare di un colore uniforme tutte le piastrelle di casa, per poi “stamparvi” al di sopra una decorazione.

Progettiamo bene il lavoro prima di fare gli acquisti necessari, in modo da non smaltare il pavimento per poi cambiare idea e dover rimuovere tutto (anche perché sarebbe una faticaccia enorme).

Scelti i colori di pavimento e decorazione, torniamo a casa e diamo inizio alla fase della pulizia. Il primo pensiero deve essere infatti quello di aspirare la polvere e lavare bene… e magari spolverare nuovamente prima di mettere mano allo smalto.

Quando il pavimento sarà lavato ed asciutto possiamo iniziare a passare lo smalto con l’aiuto di un rullo. Lavoriamo a zona in modo da non ritrovarci nella situazione spiacevole di non poter sapere esattamente dove mettere i piedi a causa dello smalto intorno a noi!

Risultati immagini per Work with what you GOT-Painted Kitchen Floors

Aspettiamo che lo smalto si asciughi bene, quindi procuriamoci la decorazione stencil che più ci piace. Con questa useremo la stessa tecnica precedente, facendo attenzione a riempire solo gli spazi dello stencil e non sbavare al di fuori.

Risultati immagini per Work with what you GOT-Painted Kitchen Floors

Naturalmente per la decorazione servirà un colore diverso di smalto. In questo caso è stato usato il bianco su un colore più scuro, in alternativa faremo il contrario con decorazione scura e pavimento chiaro.

Immagine correlata

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!