Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Zampe di gallina: ecco i rimedi efficaci per combatterle!

Volete dire addio alle zampe di gallina? Provate con questi rimedi naturali, ottimi per distendere la delicatissima zona del contorno occhi: potrete abbandonare costosissime creme. Il segreto è scegliere i giusti ingredienti e mixarli a puntino per avere la ricetta dell’eterna giovinezza…. seguite questi consigli!

Zampe di gallina

La camomilla per mettere a dormire le zampe di gallina!

Restringe i capillari, lenisce il gonfiore, attenua i solchi profondi, la camomilla gode di fama antica ed è uno dei più noti rimedi della nonna! Utilizzate direttamente le bustine dopo l’infusione, lasciatele raffreddare in frigorifero e saranno una soluzione d’urto i vostri occhi!

Cetriolo per idratare.

Per tonificare, sgonfiare, idratare e distendere il contorno occhi, il cetriolo è rinomato a tal punto da essere finito anche su set cinematografici. Due fettine appoggiate sulle palpebre chiuse possono risolvere da sole tanti problemi. Se volete ottenere il massimo dei risultati possibili, allora provate a schiacciarne uno interno e a mescolarlo con due cucchiai di yogurt otterrete una crema perfetta per decongestionare anche borse e occhiaie, soprattutto se la terrete in frigorifero qualche ora!

Cetriolo zampe gallina

Il latte, un ingrediente basilare contro l’invecchiamento.

Il latte dona un aspetto levigato e luminoso alla cute, ripulendola dalle cellule morte. Unitelo a farina e miele, otterrete uno scrub delicatissimo. Stendetelo sul contorno occhi, tamburellando con le dita, poi lasciatelo in posa dieci minuti. Ripetete l’operazione tre volte a settimana. Il vostro contorno occhi sarà levigato dalla farina, ripulito dal latte e ben nutrito dal miele!

latte contro le zampe di gallina

Il limone contro le zampe di gallina, ma sotto forma di olio essenziale!

L‘olio essenziale di limone, con le sue proprietà acide, penetra in profondità nella pelle fino ad attenuare drasticamente le rughe e i cerchi scuri degli occhi stanchi. Ma non usatelo da solo! Preparate un composto con due cucchiai di miele, uno di olio di mandorle e qualche goccia di essenza al limone. Gli ingredienti nutrienti distenderanno e idrateranno la zona perioculare, quelli acidi cancelleranno la stanchezza. Lasciate in posa un quarto d’ora circa e il vostro sguardo sarà come rinato!

LEGGI ANCHE:  Perline IKEA: 20 idee natalizie da realizzare con Pyssla + schemi

L’aloe vera, combinata con altri ingredienti, sconfigge le zampe di gallina.

L’aloe vera è notissima per le sue proprietà antiossidanti e cicatrizzanti. Unita ad altri ingredienti ne potenzia le qualità per risultati davvero stupefacenti. Provate queste due ricette.

  1. Per ricompattare la vostra pelle, mescolate tre gocce di olio essenziale di pompelmo, quattro cucchiai di aloe vera in gel e due di burro di cocco. Lasciate riposare in frigorifero il composto e stendetelo prima di andare a dormire sul contorno occhi… il successo al risveglio è garantito.
  2. Sciogliete in un pentolino un cucchiaio di cera d’api, due di aloe vera e uno di olio di semi d’uva (potentissimo anti-age grazie ai polifenoli ivi coontenuti che combattono i radicali liberi). Amalgamate il tutto e lasciatelo riposare. Massaggiatelo poi con delicatezza sul contorno occhi e tornerete a sorridere senza zampe di gallina!

Burro di cacao per “spianare”.

Il burro di cacao è dotato di proprietà emollienti di altissimo livello e comprovata efficacia. Perché non usarlo sul contorno occhi per cancellare le rughe? Provate con questa ricetta: scioglietene tre cucchiaini sul fuoco, aggiungetene uno di acqua di rose distillata e uno di olio d’oliva. Amalgamate gli ingredienti e lasciate intiepidire il composto. Con un pennello, spalmatelo sulla zona perioculare e lasciate agire per un quarto d’ora circa. Il vostro sguardo tornerà luminoso e disteso, proprio come lo desiderate.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...