Zen Shower fai da te: tanti consigli utili per trasformare il vostro bagno!

zen shower fai da te bagno zen 1

Il vostro desiderio è di avere una Zen Shower in casa, magari da realizzare con il fai da te per risparmiare un po’ di soldi? Niente panico, qui troverete tanti consigli utili che faranno proprio al caso vostro: approfondiamo insieme!

zen shower fai da te bagno zen

Prima di tutto, è bene spiegare cos’è e quali sono le sue caratteristiche.
Una Zen Shower è una doccia dal tocco orientale, che rende il bagno un luogo di puro relax e meditazione.
Solitamente, chi decide di averla,  progetta il bagno basandosi proprio su determinate caratteristiche orientali. Ad esempio, i materiali più utilizzati per l’arredo sono il legno, la ceramica e e la pietra, poiché sono elementi che ci permettono di avere un contatto con la natura. Quindi, assolutamente no prodotti, mobili e oggetti in plastica o altri materiali industriali.
Anche i colori dell’arredo sono molto importanti, quelli più utilizzati sono neutri, freddi e vicine alle tonalità naturali. Da evitare colori vivaci e molto accessi.

Niente panico, in questo articolo vi mostreremo alcuni consigli per trasformare il vostro bagno con il fai da te e in modo economico, senza dover cambiare l’arredo ma semplicemente aggiungendo alcuni dettagli perfetti per una Zen Shower. Cominciamo!

zen shower fai da te 1
credit foto

Zen Shower fai da te: tanti consigli utili, da provare!

Come abbiamo anticipato, la Zen Shower è un luogo dove potete rilassarvi e dedicare un po’ di tempo a voi stessi.
Tra gli oggetti che non posso mancare per un bagno rilassante, troviamo le candele profumate. Utilizzate quelle con soli ingredienti naturali e non dannose per la vostra salute.
Altri elementi che non possono mancare un una Zen Shower, sono le bombe da bagno, i sali da bagno, gli oli essenziali, incensi naturali e oli da massaggio.
In molti nostri articoli, vi abbiamo spiegato come poter realizzare le bombe e i sali da bagno grazie al fai da te.

LEGGI ANCHE:  Dipingere piatti in ceramica con il fai da te: ecco come decorarli!

zen shower fai da te 2

A questo punto, passiamo alla doccia. Fondamentale, è dare molta importanza alla scelta del soffione. Tra quelli che vi consigliamo troviamo quello con luci a led, perfetto per chi ama la cromoterapia; oppure il soffione con al suo interno i sali minerali.

All’interno della doccia, non dimenticate di sistemare una piccola mensola dove avere a portata di mano tutti i prodotti da utilizzare per il vostro bagno, tra cui anche un buon bagnoschiuma, magari biologico.
Infine, arricchite il bagno con delle piante da interno.

zen shower fai da te bagno giapponese sassi

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...