Zoolander Netflix è ora disponibile sulla piattaforma streaming!
Il film comico con Ben Stiller è stata pubblicato il 16 maggio 2020.
Uscito nelle sale cinematografiche nel 2001, col trascorrere degli anni è diventato un film cult e unico nel suo genere, con un ampio cameo di personaggi ed artisti famosi.
Il film è una parodia del mondo della moda e delle personalità stravaganti che caratterizzano i modelli.
Zoolander Netflix: la trama.
Derek Zoolander è un goffo super modello, conosciuto a livello mondiale, che viene scelto per compiere l’assassinio del primo ministro malese progettato da Jacobim Mugatu, un famoso stilista.
Candidato come modello dell’anno per la quarta volta ai VH1 Fashion Award, dopo alcuni drammatici e sfortunati eventi decide di ritrovare il vero valore della propria vita, quindi di abbandonare il mondo della moda e ritornare dalla sua famiglia. Quest’ultima però non lo accetta e Mugatu approfitta dello sconforto di Zoolander per convincerlo a ritornare a fare il modello. Da questo momento Dereck viene sottoposto al lavaggio del cervello e viene coinvolto nello spietato piano dello stilista.
Zoolander: il cast.
Ben Stiller veste i panni del protagonista Zoolander, Owen Wilson quelli del rivale Hansel McDonald, Will Ferrel (che ritroviamo anche in Eurovision Song Contest Netflix) quelli del malvagio stilista Jacobim Mugatu e Christine Taylor quelli della giornalista Matilda Jeffries.
Altri attori presenti sono Milla Jovovich, Vince Vaughn, Jerry Stiller, Alexander Skarsgård, Andrew Wilson e David William Duchovny.
La regia, il soggetto e la sceneggiatura sono di Ben Stiller.
Questa commedia è diventata famosa anche grazie ai numerosi camei che ospita. Tra i vari artisti, attori e personaggi noti troviamo David Bowie, Billy Zane, Lenny Kravitz, Natalie Portman, Donald Trump e Nathan Lee Graham. Ognuno di essi interpreta se stesso.
Zoolander: le curiosità.
- In occasione dei VH1 Fashion Award 1996, Ben Stiller e Drake Sather crearono il personaggio di Derek Zoolander e, dopo aver analizzato il successo che aveva riscosso, hanno deciso di realizzare un vero e proprio film sulle vicende di questo modello.
- Tutta la famiglia Stiller è presente nel film! Dalla mamma Anne Meara, al papà Jerry Stiller, alla sorella Amy Stiller fino alla moglie Christine Taylor, con la quale Ben si è sposato un anno prima dall’inizio delle riprese.
- Il cameo di David Bowie era stato inserito nel copione come giudice di una sfilata di moda ma senza la sua approvazione. Dopo aver letto la sua parte accettò.
- Nel 2001 il film venne censurato in Singapore e Malaysia, quindi mai proiettato nelle sale cinematografiche.
- Zoolander ha un sequel chiamato Zoolander 2 che è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è stato giranto a Cinecittà, Roma.
Stiller e Wilson per pubblicizzare l’arrivo del film hanno sfilato, nel 2015, per Valentino alla Fashion Week.