zucchero carta stagnola e forno 15

Zucchero, carta stagnola e forno: questo è un trucco perfetto, ma per cosa?

Avere mai pensato di ricorrere a zucchero, carta stagnola e forno per risolvere il problema dei grumi.

Parliamo di un ingrediente fondamentale per il nostro corpo. Serve ad ottenere migliori prestazioni psicofisiche e a dare il giusto apporto energetico al cervello. L’innalzamento glicemico, secondo diversi studi, porta anche un miglioramento delle prestazioni nelle ore successive. Certo, non bisogna esagerare, come in tutte le cose, ma tenete presente che, se non soffrite di patologie metaboliche particolari, il glucosio è necessario al buon funzionamento dell’organismo. Meglio sceglierlo grezzo, non raffinato.

Cerchiamo di capire anche come si formano queste fastidiose palline: è l’umidità presente all’interno della zuccheriera, se bassa, a darne origine. Si tratta di un problema molto comune, soprattutto se si utilizza quello grezzo, di canna.

Curiose di scoprire come risolverlo? Iniziamo!

zucchero carta stagnola e forno 16

Zucchero, carta stagnola e forno: come risolvere il problema dei grumi!

Mettere lo zucchero dentro la carta stagnola in forno è una soluzione molto efficace per risolvere questo genere di inconveniente. Vediamo come agire..

Si tratta un rimedio che si tramanda di generazione in generazione. I nonni e le nonne, infatti, eliminavano ogni genere di grumo mettendo in pratica questo semplice espediente.

Versate lo zucchero nella  stagnola, poi infornate i due elementi a 150°. Trascorsi 5 minuti, rimuovete la carta alluminio. E voilà, sarà privo di grumi!

In alternativa, potete mettere lo zucchero all’interno del microonde con uno scodellino d’acqua. Vedrete che lo zucchero si idraterà in un batter d’occhio.

zucchero carta stagnola e forno 15

Come prevenire ed evitare che si formino grumi

La cosa migliore comunque è sempre prevenire. Proprio per questo, potete mettere nella zuccheriera un marshmallow.

Così facendo, lo zucchero manterrà il grado di umidità. Ma non solo. Con questo metodo non si andrà ad alterarne il sapore visto che il marshmallow è molto dolce.

Mettendo in pratica questi accorgimenti, potrete usare finalmente lo zucchero senza problemi.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!