Zucchine al forno | Ma con pomodorini e formaggio | Veloci e buonissimi!

zucchine al forno con pomodori zucchine al forno con pomodorini

Zucchine al forno con pomodorini e formaggio: veloci, veloci!

Le zucchine sono tra le verdure più amate e unendole al formaggio con i pomodori scoprirete una variante al forno davvero speciale. Non ci sono parole per descrivere il sapore che assaggerete, dovete semplicemente prepararla e gustarla. Seguite le istruzioni che troverete di seguito unitamente all’elenco degli ingredienti. Buon lavoro.

zucchine al forno con pomodori zucchine al forno con pomodorini

Zucchine al forno con pomodorini e formaggio: veloci, veloci!

Ingredienti

  • 4 zucchine
    2 cucchiaini di sale
    6 uova
    200 gr di Feta
    200 gr di Formaggio
    Aneto
    1 peperone
    olio d’oliva
    Sale
    Pepe nero
    200 gr di Pomodorini
    salsa all’aglio
    50 gr di Yogurt greco
    50 gr di Maionese
    2-3 spicchi d’aglio

Procedimento

Iniziate prendendo le zucchine e tagliando via le due estremità. Poi tagliatele a dadini, mettetele in uno scolapasta cospergendole con due cucchiaini di sale. Mescolatele e lasciatele riposare per almeno 15 minuti, facendo così colare via l’acqua che contengono.

Prendete ora un terrina di medie dimensioni e mettete all’interno sei uova. Sbattetele ora con una frusta da cucina manuale. Poi sbriciolate dentro 200 gr di feta e mescolate. Grattugiate poi 200 gr di formaggio a julienne e aggiungetene 2/3 alle uova. Tritate ora finemente un mazzetto di aneto e mettetelo nella terrina. Mescolate il tutto per amalgamare gli ingredienti.

Adesso tagliate a dadini un peperone. Prendete poi una pirofila in vetro e metteteci nella base un filo d’olio, spennellandolo poi con un pennello ad uso alimentare. Mettete all’interno le zucchine e il peperone tritati e cospargeteli dell’intingolo appena preparato. Mescolate con un cucchiaio da cucina. Salate e pepate e mescolate ancora.

Prendete ora i pomodorini e metteteli interi nella teglia, dopo averli ovviamente lavati con cura. Ora infornate il tutto alla temperatura di 180°C per 45 minuti. Mentre procede la cottura preparate la salsa all’aglio.

LEGGI ANCHE:  Cracker di riso integrale, quinoa e semi di sesamo. Ottimi per la dieta!

In una ciotolina mettete lo yogurt greco, la maionese e aggiungete due o tre spicchi d’aglio passati nello spremi-aglio. Tritate e aggiungete un ciuffetto di aneto. Mescolate bene il tutto. La salsa è pronta. Togliete le verdure dal forno. Mettete sulla superficie il 1/3 di formaggio mancante. Rimettete nel forno per altri 10 minuti.

Ora il vostro piatto è pronto. Proponetelo in tavola già porzionato accompagnato dalla salsa all’aglio. Insieme sono perfetti. Buon appetito a tutti.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...