Zucchine e Peperoni in padella una delizia di sole 140 Kcal!
Il piatto che vi proponiamo oggi è un contorno a base di zucchine e peperoni, due gusti decisamente stuzzicanti anche separatamente, ma uniti creano un sapore così incredibile che nessuno può resistere. Si tratta di una ricetta molto semplice da realizzare, adatta anche a chi non è bravissimo in cucina o a chi non ama cucinare, inoltre è un piatto light che vanta solo 140 Kcal a porzione. Queste verdure sono tra le più amate in generale e si prestano ad essere cucinate in svariati modi. Di seguito troverete tutti i dettagli della ricetta per cucinarle in padella e l’elenco degli ingredienti necessari.
Zucchine e Peperoni in padella. Ingredienti
- 2 spicchi di aglio
- 2 zucchine
- 1 peperone
- 2 carote
- 1 pomodoro
- 1 cipolla
- olio q.b.
- sale
- pepe
- prezzemolo
- una spolverata di curcuma
- una spolverata di paprika dolce
Procedimento
Per iniziare a preparare questo piatto prelibato, prendete le carote e dopo averle sbucciate, dividetele a metà e tagliatele nel senso della lunghezza a listarelle. Mettete poi sul fuoco una padella antiaderente e ungetela con l’olio ( se preferite potete spennellarla per distribuirle l’olio in modo omogeno all’interno). Aggiungete le carote e salate, poi fate cuocere girando ogni tanto.
A questo punto, prendete la cipolla e tagliatela finemente, aggiungete ancora un pochino di sale e girate il tutto. Poi inserite il pomodoro tagliato a tocchetti ed eliminando il sugo in eccesso. Tagliate poi i peperoni a dadini e procuratevi uno spicchio d’aglio che dovete tritare. Mettete entrambi nella padella con le carote e la cipolla e continuate a mantecare. Infine aggiungete nella padella anche le zucchine, che prima avrete lavato e tagliato a tocchetti.
Aggiustate il tutto di sale, pepe, curcuma e paprika e proseguite fino a quando la cottura delle verdure non sarà ultimata. Una volta che saranno pronte potete servire in tavola con un tocco di prezzemolo tritato.
Zucchine e Peperoni in padella come servire in tavola!
Se volete avere ancora maggior successo potete presentare il contorno in maniera fantasiosa. Potete servire il tutto sistemato e porzionato su delle foglie di insalata (ovviamente l’insalata a foglia larga). Buon appetito a tutti.