Riciclo Creativo

Angolo foto in casa: ecco 17 idee su come sfruttare anche gli angoli con creatività!

Oggi vogliamo dirvi come realizzare un meraviglioso angolo foto in casa da personalizzare con alcuni spunti: da rimanere a bocca aperta! L’angolo delle foto in casa è uno dei più importanti della nostra casa.

Realizzare delle foto personalizzate è la cosa più bella e intima. Non possiamo non inserire un posto nella nostra casa in cui dare un’occhiata al passato e ai momenti felici. Ma come possiamo crearne uno?

Anzitutto, vi consigliamo di selezionare le foto in base a un tema. Questo vi risulterà molto più semplice: per esempio, sui viaggi, sulla famiglia, sugli amici o sulla coppia. Successivamente, avrete modo di sfruttare vari materiali di riciclo.

Pensate: cosa avete in casa che non state più utilizzando? Cosa possiamo fare per creare qualcosa di unico e di originale? Ci sono molti spunti e idee da cui trarre ispirazione. Come sempre, noi alla fine vi diamo solo uno spunto da cui partire.

Come realizzare un bellissimo angolo foto in casa

Sapete perché? Perché alla fine crediamo che la personalizzazione sia il movente principale del riciclo creativo. Ciò che siamo noi, ciò che abbiamo scelto dirà molto su di noi, sulla nostra personalità, sulle foto stesse.

La cosa bella del riciclo è proprio questa: le idee sono molto più belle e soprattutto ci permettono di risparmiare. Ecco il risparmio e la creatività sono alla base del riciclo: fidatevi, scegliete il migliore e poi cominciate a personalizzarlo.

L’angolo delle vostre foto è puramente personale. Vi mostrerà ciò che avete fatto, ciò che eravate, come eravate. Dunque, lasciatevi ispirare dagli spunti e cominciate a creare con vari effetti, dal legno all’alluminio, fino alle decorazioni singole.

Ricordate che tutto può essere utilizzato, basta sapere che cosa sfruttare e partire da una idea di base. Il resto verrà da sé, ve lo assicuriamo noi. Buon riciclo creativo!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.