Warning: Undefined array key "file" in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-includes/media.php on line 1686
Tantissime Soluzioni Geniali Per Aggiungere Spazio In Tutta La Casa

Tantissime Soluzioni Geniali Per Aggiungere Spazio In Tutta La Casa

Cercare di mantenere una casa organizzata può essere incredibilmente difficile. Si inizia a mettere via le cose senza capo né coda, e dopo un po’ non sappiamo più dove abbiamo riposto quella determinata cosa, a volte capita di averla infilata talmente bene tra altre cose da non riuscire più a trovarla..  c’è sempre bisogno di uno spazio di archiviazione aggiuntivo, ma come fare?

Eccovi 15 soluzioni selezionate dal web che potrebbero darvi qualche idea su come aggiungere spazio a qualsiasi casa:

Tanti contenitori in legno o vecchi cassetti ci consentiranno di utilizzare lo spazio che è altrimenti rimarrebbe inutilizzato. Rendi  la tua vita più facile con l’aggiunta di cassetti sotto il lavello.

 

 

 

2. Mini mensola

Utilizzare la parte posteriore del vostro mobile da cucina vi permetterà di poter sfruttare al meglio i mobili-cucina (da poter realizzare anche riciclando vecchie mensoline frigo)

Ottima l’idea di creare degli scomparti dietro le ante dell’aramdio

4. Vassoio divisore

Alcuni armadietti, quasi tutti,  tendono ad avere molto spazio in altezza,  spazio sprecato, mentre molti degli oggetti che usiamo in cucina non sono particolarmente alti, quindi con un semplice vassoio potremo creare un ottimo divisore

.

5. Loft per i bambini

Un idea geniale! Se la nostra casa non ha uno spazio dedicato ai giochi, perché non convertire lo spazio inutilizzato in un atrio con scala? Tutto ciò che serve è un po’ di lavoro manuale!

 

Mensole “tappa buchi”

Dando un’occhiata in casa troveremo tantissimi spazi vuoti. Non sempre i mobili o gli elettrodomestici che scegliamo si inseriscono alla perfezione negli spazi esistenti, ma con l’aggiunta di alcune semplici mensole, si è in grado di risolvere questo inconveniente

Avevate mai pensato di rimuove quei piccoli pannelli che si trovano sotto gli armadi? Guardate un po’ che soluzione geniale hanno pensato per poter sfruttare uno spazio impensabile

Creando uno scaffale sottile dietro la porta del bagno-lavanderia è possibile davvero riporvi di tutto.

Uno scaffale a scomparsa da inserire in uno spazio angusto si rivela davvero un ottima dispensa per le nostre conserve in barattolo e non solo.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da