Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Fai Da Te

28 fai da te realizzati con elementi naturali. Idee regalo a costo zero!

Arricchire la casa di elementi naturali è importante per il senso di pace che essi suscitano, in contrasto con i tanti oggetti, mobili e dispositivi di natura moderna e artificiale.

Solitamente il modo più comune per portare la natura in casa sono le piante. Oggi però vi mostriamo alcuni suggerimenti per farlo in modo diverso, così da aggiungere ulteriori dettagli naturali a piante e fiori in vaso.

Il principio è quello di creare qualcosa di carino e decorativo da semplici oggetti che troviamo camminando nella natura oppure abbiamo in casa.

Con i gusci di noce, ad esempio, si possono realizzare delle sculturine simpatiche che riproducono animali di piccole dimensioni, come coccinelle, uccellini, coniglietti, api tartarughe e così via.

Anche le pigne sono particolarmente adatti ai lavoretti fai-da-te “al naturale”. La loro particolare forma consente di dare vita ad alberelli e ricci, così da compensare il mondo delle piante con quello degli animali!

 

Con le scorze di arance, poi, possiamo fare l’utile e il dilettevole. Tagliandole con uno stampino per biscotti avremo un deodorante per la casa e allo stesso tempo una luminosa decorazione. Naturalmente durerà per un tempo limitato, ma ogni volta che mangiamo un’arancia potremo rinnovare il loro profumo e il loro aspetto.

 

Dato che ci troviamo nel mezzo della stagione balneare, se incontriamo delle conchiglie sulla spiaggia ricordiamo di raccoglierle e portarle a casa. Sapete in cosa possono essere trasformate? In vasi! Al loro interno si può infatti posizionare una piantina grassa minuscola.

E se il mare non fa per noi ecco cosa ci offre la montagna…

Tutti questi piccoli oggetti possono inoltre diventare magneti da frigo applicando una calamita con l’aiuto della colla a caldo.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da